Come sappiamo Tomb Raider, la serie di videogiochi pubblicata nella seconda metà degli anni ’90 da Eidos Interactive e sviluppata da Core Design, tornerà in sala con un reboot.
Il film ha già uno sceneggiatore, si tratta di Evan Daugherty, che ha lavorato in film come Biancaneve e il Cacciatore, Divergent e Tartarughe Ninja. Inoltre è stato annunciato che Warner Bros. si occuperà della distribuzione, mentre GK Films e MGM uniranno le forze per finanziare e produrre.
Chi si occuperà della regia? Come rivelato recentemente, la produzione è in cerca di una regista e sembra che ci sia già una shortlist che comprende:
– Kathryn Bigelow (Point Break, The Hurt Locker, Zero Dark Thirty)
– Catherine Hardwicke (Twilight)
– Mimi Leder (Deep Impact)
Una di loro, quindi, porterà sul grande schermo questa nuova avventura, che dovrebbe essere incentrata sulle origini di Lara Croft, la protagonista del videogioco.
Non sappiamo neanche chi prenderà il posto di Angelina Jolie, che ha interpretato Lara Croft nelle precedenti pellicole ispirate al marchio: Lara Croft: Tomb Raider del (2001) e Tomb Raider – La Culla della Vita (2003). Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Anche la serie di videogame di Tomb Raider è stata recentemente riavviata da Crystal Dynamics, un nuovo capitolo, Rise of the Tomb Raider, è stato annunciato esclusivamente per console Microsoft.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare e nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Digital Spy