Attualità Ultime News

The Revenant ottiene il rating R ‘Intenso combattimento di frontiera e violenza’

Pubblicato il 24 settembre 2015 di Marlen Vazzoler

La MPAA (Motion Picture Association of America) questa settimana ha annunciato i rating di cinque pellicole, tra cui il film d’azione/avventura della Fox The Revenant diretto da Alejandro G. Inarritu, a cui è stato dato il divieto R (Restricted), ovvero vietato ai minori di 17 anni, ai giovani non accompagnati dai genitori.

La motivazione?

“Intenso combattimento di frontiera e violenza, tra cui immagini cruente, una violenza sessuale, linguaggio e breve scene di nudo”.

La MPAA ci stupisce sempre con le sue decisioni e le sue motivazioni, certo non ci saremmo aspettati come spiegazione ‘Intenso combattimento di frontiera‘ se fosse stato un film di guerra avrebbero usato ‘Intenso combattimento al fronte’?

Questa estate in Argentina, nella penisola Ushuaia, sono state concluse le riprese di The Revenant perché nelle location remote canadesi in cui avevano girato i 3/4 del film non erano più riusciti a girare con le condizioni adatte. Si sono trovati circondati dai fiori e non dalla neve. Questo e altri fattori hanno causato un considerevole aumento del budget.

Protagonista del film è Leonardo DiCaprio, a cui si affianca Tom Hardy. Ambientato nel 1820, The Revenant racconterà la storia di Hugh Glass, un fur trapper (cacciatore di pellicce) che, durante una spedizione di caccia, viene gravemente ferito da un orso. Per sopravvivere, paga due uomini affinché rimangano con lui, ma questi ultimi, sicuri della sua morte, decidono di derubarlo e di abbandonarlo. Solo e senza alcuna arma per difendersi, Glass percorre ben 300 chilometri in cerca di vendetta.

Abbiamo parlato di Leonardo Di Caprio su #Ficcanaso, la videorubrica dove in pochi minuti vi raccontiamo uno degli argomenti più caldi della settimana in termini di attualità e gossip

ISCRIVETEVI QUI al nostro canale per rimanere aggiornati sui video di Violetta Rocks

L’annuncio del rating implica infine che oramai Iñárritu ha quasi finito o finito la post-produzione di The Revenant che uscirà nelle sale americane in edizione limitata dal 25 dicembre 2015 e in Italia il 28 gennaio 2016.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti boxofficemojo, EW