L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Martian è stato visto dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale

The Martian è stato visto dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale

Di Marlen Vazzoler

La 20th Century Fox e la NASA hanno organizzato una proiezione davvero speciale per il Sopravvissuto – The martian, il film in cui Matt Damon interoreta un astronauto rimasto bloccato su Marte. Il film è stato mostrato ieri sera alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). L’astronauta Kjell Lindgren ha twittato:

Chissà che effetto avrà fatto vedere un film come The Martian, mentre ti trovi nello spazio. Anche il suo compagno di viaggio Scott Kelly ha pubblicato un Tweet:

Martedì Lindgren aveva rivelato che lui e il commandante Scott Kelly sono dei grandi fan del libro di Andy Weir, da cui è stato tratto il film di Ridley Scott. Parlando con i giornalisti durante una conferenza, Lindgren ha spiegato che lui e Kelly hanno potuto chattare con Matt Damon, durante la visita dell’attore al Jet Propulsion Laboratory di Pasadena, in California, alla NASA. Andate al minuto 8.40.

Lindgren ha aggiunto:

“Mi è piaciuto molto il libro, e non vedo l’ora [di vedere il] film. Siamo fiduciosi che avremmo una copia qua su o nel giorno d’uscita o subito dopo”.

Ma non è la prima volta che gli astronauti passano una serta a guardare un film ambientato nello spazio. Lo scorso aprile questo onore è toccato a Gravity. Vedere la scena ambientata sulla Stazione Spaziale Internazionale, mentre ti trovi lì, ripeto, un esperienza incredibile.

Gli astronauti usano una connessione internet molto lenta, più di quella a 56kbyte, per motivi di sicurezza.

themartian-copertina

Nel cast del film, che arriverà nelle sale italiane a novembre 2015, troviamo anche Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Sean Bean, Sebastian Stan e Michael Peña.

Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo.
A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti Scott Kelly, astro_kjell, spaceflightnow

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragazze vincenti diventerà una serie su Amazon Prime Video 7 Agosto 2020 - 11:15

A league of Their Own - alias Ragazze vincenti - diventerà una serie su Amazon Prime Video, creata da Abbi Jacobson e Will Graham.

Antebellum uscirà in PVOD, al cinema solo in alcuni mercati esteri 7 Agosto 2020 - 10:30

La Lionsgate ha rivelato la sua nuova strategia per l'horror Antebellum, uscirà negli in PVOD su tutte le piattaforme, mentre verrà distribuito al cinema solo in alcuni mercati esteri

Lionsgate annuncia John Wick 5, sarà girato back-to-back con il quarto 7 Agosto 2020 - 9:30

L'amministratore delegato di Lionsgate annuncia John Wick 5, e rivela che sarà girato back-to-back con il quarto capitolo della saga.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.