L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Martian è stato visto dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale

The Martian è stato visto dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale

Di Marlen Vazzoler

La 20th Century Fox e la NASA hanno organizzato una proiezione davvero speciale per il Sopravvissuto – The martian, il film in cui Matt Damon interoreta un astronauto rimasto bloccato su Marte. Il film è stato mostrato ieri sera alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). L’astronauta Kjell Lindgren ha twittato:

Chissà che effetto avrà fatto vedere un film come The Martian, mentre ti trovi nello spazio. Anche il suo compagno di viaggio Scott Kelly ha pubblicato un Tweet:

Martedì Lindgren aveva rivelato che lui e il commandante Scott Kelly sono dei grandi fan del libro di Andy Weir, da cui è stato tratto il film di Ridley Scott. Parlando con i giornalisti durante una conferenza, Lindgren ha spiegato che lui e Kelly hanno potuto chattare con Matt Damon, durante la visita dell’attore al Jet Propulsion Laboratory di Pasadena, in California, alla NASA. Andate al minuto 8.40.

Lindgren ha aggiunto:

“Mi è piaciuto molto il libro, e non vedo l’ora [di vedere il] film. Siamo fiduciosi che avremmo una copia qua su o nel giorno d’uscita o subito dopo”.

Ma non è la prima volta che gli astronauti passano una serta a guardare un film ambientato nello spazio. Lo scorso aprile questo onore è toccato a Gravity. Vedere la scena ambientata sulla Stazione Spaziale Internazionale, mentre ti trovi lì, ripeto, un esperienza incredibile.

Gli astronauti usano una connessione internet molto lenta, più di quella a 56kbyte, per motivi di sicurezza.

themartian-copertina

Nel cast del film, che arriverà nelle sale italiane a novembre 2015, troviamo anche Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Sean Bean, Sebastian Stan e Michael Peña.

Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo.
A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti Scott Kelly, astro_kjell, spaceflightnow

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NUDES: su RaiPlay la prima serie italiana sul revenge porn 17 Aprile 2021 - 18:00

La 20th Century Fox e la NASA hanno organizzato una proiezione davvero speciale per il Sopravvissuto – The martian, il film in cui Matt Damon interoreta un astronauto rimasto bloccato su Marte. Il film è stato mostrato ieri sera alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). L’astronauta Kjell Lindgren ha twittato: Movie night! What a treat to […]

Castlevania: il teaser della quarta e ultima stagione, a maggio su Netflix 17 Aprile 2021 - 17:00

La quarta stagione della serie animata debutterà sulla piattaforma il 13 maggio

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.