L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Man Who Killed Don Quixote – John Hurt ha il cancro, film rimandato

The Man Who Killed Don Quixote – John Hurt ha il cancro, film rimandato

Di Marlen Vazzoler

‘Questo film non s’ha da fare, né domani, né mai’. La citazione dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni ci sembra davvero appropriata dopo aver letto gli ultimi aggiornamenti sul film The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam.

Da anni il filamker sta letteralmente combattendo una battaglia contro i mulini a vento, come il suo protagonista Don Chisciotte della Mancia, per la realizzazione di questa pellicola. In più occasioni vi abbiamo parlato dell’arresto e del riavvio del progetto, che il destino sembra intenzionato a impedire a tutti i costi.
L’ultima buona notizia risale a questa estate, quando è stato rivelato che l’accordo che il regista aveva firmato a maggio 2015 con gli Amazon Studios comprende anche la distribuzione e il parziale finanziamento di The Man Who Killed Don Quixote, le cui riprese dovrebbero cominciare agli inizi del 2016.
Nella parte dei due protagonisti sono stati confermati per il momento: Jack O’Connell (Unbroken) e John Hurt.

Terry-Gilliam-John-Hurt

Ma il Times riporta che la produzione della pellicola è stata rimandata perché questa estate è stato diagnosticato a John Hurt un cancro al pancreas. L’attore in questo momento si trova in cura, ma gli assicuratori vogliono attendere e vedere i risultati del trattamento prima di firmare e dare così il via libera al film. Hurt ha detto al Times che Gilliam rimane ottimista:

“Terry sembra molto otimista sul fatto che presto cominceremo a girare. L’ottimismo è una cosa buona”.

Speriamo che John Hurt vinca la sua battaglia con il cancro.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE MAN WHO KILLED DON QUXOTE

Fonti thetimes via contactmusic, indiewire foto actucine

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Il quinto episodio è disponibile su Disney+ 27 Novembre 2020 - 10:45

The Mandalorian 2x05 ha un titolo molto evocativo, The Jedi, e promette grandi cose: è disponibile da stamattina su Disney+.

Tutti i film horror in tv dal 27 novembre al 3 dicembre 27 Novembre 2020 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Superman & Lois – I ragazzi della famiglia Kent in una foto dal set 27 Novembre 2020 - 9:45

Elizabeth Tulloch ha condiviso una nuova foto dal set di Superman & Lois che mostra i ragazzi della famiglia Kent durante le riprese.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?