L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Man Who Killed Don Quixote – John Hurt ha il cancro, film rimandato

The Man Who Killed Don Quixote – John Hurt ha il cancro, film rimandato

Di Marlen Vazzoler

‘Questo film non s’ha da fare, né domani, né mai’. La citazione dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni ci sembra davvero appropriata dopo aver letto gli ultimi aggiornamenti sul film The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam.

Da anni il filamker sta letteralmente combattendo una battaglia contro i mulini a vento, come il suo protagonista Don Chisciotte della Mancia, per la realizzazione di questa pellicola. In più occasioni vi abbiamo parlato dell’arresto e del riavvio del progetto, che il destino sembra intenzionato a impedire a tutti i costi.
L’ultima buona notizia risale a questa estate, quando è stato rivelato che l’accordo che il regista aveva firmato a maggio 2015 con gli Amazon Studios comprende anche la distribuzione e il parziale finanziamento di The Man Who Killed Don Quixote, le cui riprese dovrebbero cominciare agli inizi del 2016.
Nella parte dei due protagonisti sono stati confermati per il momento: Jack O’Connell (Unbroken) e John Hurt.

Terry-Gilliam-John-Hurt

Ma il Times riporta che la produzione della pellicola è stata rimandata perché questa estate è stato diagnosticato a John Hurt un cancro al pancreas. L’attore in questo momento si trova in cura, ma gli assicuratori vogliono attendere e vedere i risultati del trattamento prima di firmare e dare così il via libera al film. Hurt ha detto al Times che Gilliam rimane ottimista:

“Terry sembra molto otimista sul fatto che presto cominceremo a girare. L’ottimismo è una cosa buona”.

Speriamo che John Hurt vinca la sua battaglia con il cancro.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE MAN WHO KILLED DON QUXOTE

Fonti thetimes via contactmusic, indiewire foto actucine


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)