Attualità Ultime News

The Man Who Killed Don Quixote – John Hurt ha il cancro, film rimandato

Pubblicato il 23 settembre 2015 di Marlen Vazzoler

‘Questo film non s’ha da fare, né domani, né mai’. La citazione dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni ci sembra davvero appropriata dopo aver letto gli ultimi aggiornamenti sul film The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam.

Da anni il filamker sta letteralmente combattendo una battaglia contro i mulini a vento, come il suo protagonista Don Chisciotte della Mancia, per la realizzazione di questa pellicola. In più occasioni vi abbiamo parlato dell’arresto e del riavvio del progetto, che il destino sembra intenzionato a impedire a tutti i costi.
L’ultima buona notizia risale a questa estate, quando è stato rivelato che l’accordo che il regista aveva firmato a maggio 2015 con gli Amazon Studios comprende anche la distribuzione e il parziale finanziamento di The Man Who Killed Don Quixote, le cui riprese dovrebbero cominciare agli inizi del 2016.
Nella parte dei due protagonisti sono stati confermati per il momento: Jack O’Connell (Unbroken) e John Hurt.

Ma il Times riporta che la produzione della pellicola è stata rimandata perché questa estate è stato diagnosticato a John Hurt un cancro al pancreas. L’attore in questo momento si trova in cura, ma gli assicuratori vogliono attendere e vedere i risultati del trattamento prima di firmare e dare così il via libera al film. Hurt ha detto al Times che Gilliam rimane ottimista:

“Terry sembra molto otimista sul fatto che presto cominceremo a girare. L’ottimismo è una cosa buona”.

Speriamo che John Hurt vinca la sua battaglia con il cancro.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE MAN WHO KILLED DON QUXOTE

Fonti thetimes via contactmusic, indiewire foto actucine