L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Flash – Un casting inatteso per Zoom; inoltre, nuovi dettagli sul supercattivo!

Di Lorenzo Pedrazzi

tonytodd-copertina

Jesse Quick, Tokamak e il ritorno di Linda Park nella seconda stagione!

La seconda stagione di The Flash debutterà su The CW il prossimo 6 ottobre (cliccate qui e qui per vedere i primi teaser trailer), e ora il network ha scritturato l’attore che interpreterà Zoom, il nuovo big bad… ma con una sorpresa!

Variety riporta che Tony Todd presterà la voce a Zoom, e il supercattivo debutterà nel secondo episodio, intitolato Flash of Two Worlds. Tony Todd è noto soprattutto come icona del genere horror grazie al suo ruolo in Candy Man, ma è apparso anche in altre saghe, tra cui Final Destination e Hatchet. Non è la prima volta che sfrutta la sua voce carismatica per interpretare un supercattivo DC: ha infatti doppiato Darkseid in Lego DC Comics Super Heroes: Justice League.

Lo showrunner Andrew Kreisberg spiega questa scelta inattesa:

L’anno scorso, con l’Anti-Flash, ci siamo limitati a modulare la voce di Tom Cavanagh, mentre quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa di diverso. Una parte del mistero di questa stagione riguarda chi o cosa c’è sotto al costume di Zoom, e quindi abbiamo voluto fare una cosa in stile James Earl Jones con Darth Vader: una voce iconica che fuoriesce dalla maschera. L’anno scorso abbiamo concepito l’Anti-Flash come un guerriero della velocità; quest’anno, invece, Zoom è come un demone della velocità, e nessuno sa fare la voce demoniaca meglio di Tony Todd.

Zoom si presenterà quindi come una specie di “entità” demoniaca, più che come un essere umano. Non a caso, avrà qualcosa di diverso da un semplice costume:

Il costume di Zoom è molto più organico rispetto a quello dell’Anti-Flash. In un certo senso, è difficile dire se sia un costume o se sia vivo… non c’è pelle scoperta, per quel che ne sapete potrebbe esserci un robot lì sotto, o un’energia oscura.

Per scoprire la vera identità di Zoom, però, dovremo attendere un po’ di tempo:

È come un film horror: “Chi è il killer? Chi c’è sotto la maschera?”

Kreisberg si sofferma anche sulle motivazioni del supercattivo:

Per noi, i migliori cattivi non sono quelli che non hanno motivazioni megalomani del tipo “Voglio dominare il mondo”. L’anno scorso, l’Anti-Flash aveva un obiettivo molto semplice: “Voglio solo tornare a casa, e se qualcuno deve morire o qualche città dev’essere distrutta perché io ottenga ciò che desidero, così sia”. E Zoom ha uno scopo molto simile, molto personale… semplice e facile da capire, molto basilare. E proprio come Wells l’anno scorso, a Zoom non interessa se qualcuno si fa male o se qualcosa viene distrutto perché il suo obiettivo venga raggiunto.

Nei fumetti, Zoom è in realtà Hunter Zolomon, un alleato di Wally West che si rivoltò contro di lui quando Wally si rifiutò di tornare indietro nel tempo per salvare sua moglie. Usando il tapis-roulant cosmico, Hunter acquisì il potere di rallentare il tempo attorno a sé, dando l’impressione di muoversi a una velocità sovrumana. Nella serie tv, però, aspettiamoci qualcosa di diverso:

La storia di Zoom e di chi è realmente… confidiamo che gli appassionati del fumetto siano soddisfatti, perché abbiamo concepito un modo arguto per cambiare la vicenda. Al contempo, però, speriamo che risulti entusiasmante anche per gli spettatori che non hanno familiarità con i fumetti, e si stanno godendo lo show di per sé.

Vi terremo aggiornati.

theflash-2

Cliccate qui per la prima foto ufficiale tratta dalla seconda stagione di Flash!

Cliccate qui per l’immagine ufficiale del nuovo costume di Flash!

Cliccate qui per leggere la recensione del finale della prima stagione di The Flash

The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry. Nella seconda stagione si aggiungeranno Shantel VanSanten (Patty Spivot), Teddy Sears (Jay Garrick), Keiynan Lonsdale (Wally West) e Tony Todd (la voce di Zoom).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare e nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti: ComicBookMovie

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Flash sul nostro Episode39 a questo LINK.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

This Beast: Netflix produrrà il film del creatore di Sons of Anarchy 9 Marzo 2021 - 13:15

Il film di Kurt Sutter, un horror ambientato in un villaggio inglese del 18° Secolo, sarà prodotto anche da Jason Blum

WandaVision – Il regista descrive una scena tagliata con la trasformazione di Señor Scratchy 9 Marzo 2021 - 12:30

Nel finale di WandaVision doveva esserci una scena con Darcy, Monica, Ralph, Billy e Tommy in fuga dal demoniaco Señor Scratchy, ma è stata tagliata.

Dexter: il revival proseguirà per più di una stagione? Risponde Michael C. Hall 9 Marzo 2021 - 11:30

Il revival di Dexter durerà una sola stagione? Secondo il protagonista Michael C. Hall il ritorno della serie potrebbe accompagnarci per più tempo del previsto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.