L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Danish Girl – Il trailer: Eddie Redmayne è la prima transessuale della storia

Di Leotruman

The Danish Girl Eddie Redmayne Foto Dal Film 01

Ha vinto solo pochi mesi fa il suo primo Oscar per la sua straordinaria interpretazione ne La Teoria del Tutto, eppure Eddie Redmayne ha già pronto un altro ruolo che potrebbe garantirgli la seconda statuetta consecutiva. L’attore è pronto a tornare in sala nel ruolo di Einar Wegener, la prima transessuale della Storia: il primo uomo diventato donna dopo essersi sottoposto, nei primi decenni nel ’900, ad una serie di interventi chirurgici.

Il film in questione, che verrà presentato in concorso durante la 72ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è The Danish Girl, ispirato all’omonimo libro di David Ebershoff (pubblicato in Italia con il titolo La danese) e diretto da Tom Hooper, che ha già collaborato con Redmayne in Les Misérables. Stiamo parlando di un film diretto da un regista premio Oscar (Il Discorso del Re), interpretato da un attore premio Oscar, che tratta un tema delicato e presuppone un’interpretazione particolarmente intensa.

Con lui anche Alicia Vikander, vista recentemente in Ex Machina e da domani in Operazione U.N.C.L.E. Ecco il primo trailer!

Redmayne si è preparato duramente per questo ruolo, affiancato dalla movement director Alexandra Reynolds:

Abbiamo cercato di guardare tutto attraverso un’ottica femminile. Come sedersi, come camminare, come rimanere in posa, come mettersi un paio di calze, come indossare un paio di tacchi e come camminarci. Tutto.

Questa la trama del libro:

Copenaghen, anni Venti. Greta è una giovane americana iscritta all’Accademia delle Belle Arti. Lì conosce Einar, il suo timido e taciturno insegnante, di cui si invaghisce. I due giovani si sposano e dedicano la loro vita comune alla pittura. Greta si specializza nei ritratti e quando una sua amica non può posare per gli ultimi ritocchi, Einar si presta come modello. Indossati gli abiti femminili, il pittore finisce per immedesimarsi a tal punto da assumere un’altra identità e il nome di Lili. Da quel giorno Lili compare sempre più spesso nella vita privata e sociale della coppia fino alla decisione definitiva di Einar di affrontare un’operazione chirurgica per diventare donna.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWSper rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. QUI la pagina facebook italiana del film, che uscirà a febbraio 2016 nelle nostre sale.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER NON PERDERVI ALCUNA NOVITA’ SU THE DANISH GIRL


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)