L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Taken diventerà una serie tv sulla NBC, ma sarà un prequel

Taken diventerà una serie tv sulla NBC, ma sarà un prequel

Di Lorenzo Pedrazzi

taken-copertina

Distribuito nel 2008, Taken ha ottenuto un soprendente successo al box office mondiale, generando una saga che quest’anno ha raggiunto il terzo episodio, Taken 3 – L’ora della verità, uscito lo scorso febbraio. Ebbene, il franchise si prepara a sbarcare sul piccolo schermo: la NBC ha infatti ordinato direttamente – senza nemmeno passare dal pilot – una serie tv che racconterà le origini dell’agente Bryan Mills, interpretato nei film da Liam Neeson.

Si tratterà di un prequel, in cui vedremo il giovane Bryan alle prese con l’addestramento per diventare un agente operativo, e presumibilmente le sue prime missioni. Sarà però ambientato ai giorni nostri, quindi non rispetterà la continuity narrativa della trilogia cinematografica. Luc Besson, produttore e co-sceneggiatore dei film, sarà produttore esecutivo anche della serie, che però sta ancora cercando uno showrunner.

Taken è incentrato sulla disperata battaglia di Bryan Mills, un ex agente della CIA che lotta per mantenere in vita il rapporto con sua figlia Kim, e si guadagna da vivere come guardia del corpo delle star. Quando Kim viene rapita a Parigi da un’organizzazione criminale che traffica in giovani prostitute, Bryan è costretto a fare appello a tutte le sue conoscenze di spionaggio e investigazione (senza dimenticare le arti marziali) per riportarla a casa.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte Deadline (via TV Line)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE TAKEN!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Natasha contro Taskmaster nel nuovo poster 19 Giugno 2021 - 11:00

A poche settimane dall'uscita, Natasha Romanoff attacca Taskmaster nel poster di Black Widow realizzato da Adam Stothard.

The Flash – Andy Muschietti svela un dettaglio del costume di Supergirl 19 Giugno 2021 - 10:00

Il regista Andy Muschietti svela il simbolo sul costume di Supergirl nella nuova foto dal set di The Flash, le cui riprese sono in corso.

Rick and Morty: guarda la scena di apertura della Stagione 5 19 Giugno 2021 - 9:00

Adult Swim ha diffuso la scena di apertura della quinta stagione di Rick and Morty, che debutterà il prossimo 20 giugno sul canale americano e sarà composta da 10 episodi.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.