Distribuito nel 2008, Taken ha ottenuto un soprendente successo al box office mondiale, generando una saga che quest’anno ha raggiunto il terzo episodio, Taken 3 – L’ora della verità, uscito lo scorso febbraio. Ebbene, il franchise si prepara a sbarcare sul piccolo schermo: la NBC ha infatti ordinato direttamente – senza nemmeno passare dal pilot – una serie tv che racconterà le origini dell’agente Bryan Mills, interpretato nei film da Liam Neeson.
Si tratterà di un prequel, in cui vedremo il giovane Bryan alle prese con l’addestramento per diventare un agente operativo, e presumibilmente le sue prime missioni. Sarà però ambientato ai giorni nostri, quindi non rispetterà la continuity narrativa della trilogia cinematografica. Luc Besson, produttore e co-sceneggiatore dei film, sarà produttore esecutivo anche della serie, che però sta ancora cercando uno showrunner.
Taken è incentrato sulla disperata battaglia di Bryan Mills, un ex agente della CIA che lotta per mantenere in vita il rapporto con sua figlia Kim, e si guadagna da vivere come guardia del corpo delle star. Quando Kim viene rapita a Parigi da un’organizzazione criminale che traffica in giovani prostitute, Bryan è costretto a fare appello a tutte le sue conoscenze di spionaggio e investigazione (senza dimenticare le arti marziali) per riportarla a casa.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE TAKEN!
[widget/movie/3968]