L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars, Ritorno al Futuro e Ghostbusters al Romics 2015

Star Wars, Ritorno al Futuro e Ghostbusters al Romics 2015

Di Filippo Magnifico

L’edizione autunnale di Romics 2015 è alle porte si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 1 a domenica 4 ottobre. Parliamo della grande rassegna internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione, giochi e cinema e organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale, che vede partecipare oltre 100mila persone ad ogni edizione.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: il fumetto protagonista con L’OFFICINA DEL FUMETTO E DELLA MULTIMEDIALITÀ; il Game e il Videogame nel ROMICS GAME VILLAGE, la GARA COSPLAY, il ROMICS KIDS & JUNIOR e tanto altro per un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea.

Tre saghe particolarmente amate da tutti i fan della settima arte saranno omaggiate durante la manifestazione.

star-wars-7-poster-international_opt

Omaggio alla grande saga cinematografica di Guerre Stellari, in attesa dell’uscita dell’attesissimo Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ad attendere i fan a Romics l’astronave X-Wing di Luke Skywalker e una grande area dedicata ai film. La 501 Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base sfileranno in diverse occasioni durante le giornate di Romics, capeggiata da uno straordinario Darth Vader. Che la forza sia con voi!

ritorno al futuro cover

Con Romics si aprono ufficialmente i festeggiamenti per il 30° anniversario di Ritorno al Futuro con l’incontro 30 Anni di Ritorno al Futuro, che avrà luogo sabato 3 Ottobre alle 15:20, alla presenza di Teo Bellia, storica voce di Michael J. Fox nel primo capitolo della saga. Le celebrazioni culmineranno il 21 Ottobre 2015 con il Ritorno al Futuro Day, giorno in cui Universal Pictures Italia Home Entertainment rilascerà delle edizioni speciali Blu-ray e DVD di Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30° Anniversario e Nexo Digital riporterà nelle sale italiane il primo capitolo della celebre saga.

Ghostbusters-cover

Dopo il grande successo ottenuto nella edizione primaverile del Romics 2015, per la seconda volta Ghostbusters Italia avrà uno stand tutto suo e parteciperà alla 17° edizione del festival.

L’ANTEPRIMA DI “REAL!”
Venerdì 2 ottobre ore 11:30 il palco del Padiglione 5 sarà sede di un evento che riguarda la presentazione del primo fan film dedicato a Ghostbusters realizzato a Roma con troupe artistica e tecnica professionale, a cura dell’attore e doppiatore Edoardo Stoppacciaro, intitolato “REAL!”. Edoardo presenterà il fan-film e il progetto che ne seguirà a breve, con la proiezione di un mini film realizzato come anteprima.

Vi ricordiamo che sul nostro sito Cosplayer.ScreenWeek.it potrete trovare tutte le foto in tempo reale dei migliori cosplayer che parteciperanno alla manifestazione.

Seguiteci in questi giorni per ulteriori novità su Romics 2015 e sul Movie Village, anche grazie a Facebook e Twitter. #Romics2015 #SWCosplay

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.