Festival

Star Wars, Ritorno al Futuro e Ghostbusters al Romics 2015

Pubblicato il 29 settembre 2015 di Filippo Magnifico

L’edizione autunnale di Romics 2015 è alle porte si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 1 a domenica 4 ottobre. Parliamo della grande rassegna internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione, giochi e cinema e organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale, che vede partecipare oltre 100mila persone ad ogni edizione.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: il fumetto protagonista con L’OFFICINA DEL FUMETTO E DELLA MULTIMEDIALITÀ; il Game e il Videogame nel ROMICS GAME VILLAGE, la GARA COSPLAY, il ROMICS KIDS & JUNIOR e tanto altro per un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea.

Tre saghe particolarmente amate da tutti i fan della settima arte saranno omaggiate durante la manifestazione.

Omaggio alla grande saga cinematografica di Guerre Stellari, in attesa dell’uscita dell’attesissimo Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ad attendere i fan a Romics l’astronave X-Wing di Luke Skywalker e una grande area dedicata ai film. La 501 Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base sfileranno in diverse occasioni durante le giornate di Romics, capeggiata da uno straordinario Darth Vader. Che la forza sia con voi!

Con Romics si aprono ufficialmente i festeggiamenti per il 30° anniversario di Ritorno al Futuro con l’incontro 30 Anni di Ritorno al Futuro, che avrà luogo sabato 3 Ottobre alle 15:20, alla presenza di Teo Bellia, storica voce di Michael J. Fox nel primo capitolo della saga. Le celebrazioni culmineranno il 21 Ottobre 2015 con il Ritorno al Futuro Day, giorno in cui Universal Pictures Italia Home Entertainment rilascerà delle edizioni speciali Blu-ray e DVD di Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30° Anniversario e Nexo Digital riporterà nelle sale italiane il primo capitolo della celebre saga.

Dopo il grande successo ottenuto nella edizione primaverile del Romics 2015, per la seconda volta Ghostbusters Italia avrà uno stand tutto suo e parteciperà alla 17° edizione del festival.

L’ANTEPRIMA DI “REAL!”
Venerdì 2 ottobre ore 11:30 il palco del Padiglione 5 sarà sede di un evento che riguarda la presentazione del primo fan film dedicato a Ghostbusters realizzato a Roma con troupe artistica e tecnica professionale, a cura dell’attore e doppiatore Edoardo Stoppacciaro, intitolato “REAL!”. Edoardo presenterà il fan-film e il progetto che ne seguirà a breve, con la proiezione di un mini film realizzato come anteprima.

Vi ricordiamo che sul nostro sito Cosplayer.ScreenWeek.it potrete trovare tutte le foto in tempo reale dei migliori cosplayer che parteciperanno alla manifestazione.

Seguiteci in questi giorni per ulteriori novità su Romics 2015 e sul Movie Village, anche grazie a Facebook e Twitter. #Romics2015 #SWCosplay

[widget/movie/30007]