L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars: Episodio VIII – Questo mese le riprese in Irlanda

Di Filippo Magnifico

star wars data uscita

Quelle che in un primo momento erano state scambiate per le riprese aggiuntive di Star Wars: Il Risveglio della Forza, si sono rivelate molto di più! Come confermato dalla Lucasfilm, il set recentemente allestito in Irlanda farà da scenario a Star Wars: Episodio VIII:

La Lucasfilm segnala che la troupe de Il Risveglio della Forza non girerà alcune nuove scene in Irlanda questo mese. Il piamo è in realtà quello di girare le prime sequenze di Episodio VIII, il sequel diretto da Rian Johnson in arrivo nel 2017.

Stando a quanto dichiarato dal ministro delle arti e del patrimonio Heather Humphries, le riprese si limiteranno al mese di settembre e dureranno solo qualche giorno.

Star Wars: Episodio VIII, l’ottavo capitolo della saga più famosa di tutti i tempi, sarà diretto da Rian Johnson. È attualmente in corso il casting per trovare la protagonista del film, questa la shortlist delle attrici prese in considerazione dalla produzione:

Gina Rodriguez (Jane the Virgin)
Tatiana Maslany (Orphan Black)
Olivia Cooke (Me and Earl and the Dying Girl)

La Lucasfilm ha deciso di soffermarsi su questi nomi, le tre dovranno sostenere un provino con John Boyega (che interpreta Finn ne Il Risveglio della Forza) e la chimica che si creerà tra i due attori sarà fondamentale per la scelta finale.

Al momento si conoscono pochissimi dettagli sul film: Rian Johnson scriverà e dirigerà il film ed è sicuro il ritorno del cast del precedente capitolo. È stato recentemente annunciato anche il coinvolgimento di Benicio del Toro. L’uscita di Star Wars: Episodio VIII è prevista per il 26 maggio 2017.

L’attenzione però è tutta per Star Wars: Il Risveglio della Forza, che farà il suo ingresso in sala il 16 dicembre 2015.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Fonte: ComingSoon

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Stargirl: la figlia di Lanterna Verde nel nuovo trailer 15 Giugno 2021 - 10:30

The CW ha diffuso il primo trailer della seconda stagione di Stargirl. Nel video troviamo Ysa Penarejo nel ruolo di Jade, figlia della Lanterna Verde Alan Scott.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.