Le riprese di Star Wars: Episodio VIII a Skellig Michael si sono concluse senza incidenti, e nel pieno rispetto degli animali che vivino in questo luogo che fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Le condizioni per le riprese richiedevano di non creare rumore o disturbi che prevenissero gli animali dal fare il loro nido o provocassero l’abbandonare dei loro piccoli, senza contare le dovute precauzioni per non arrecare danni al luogo. Radio Kerry riporta
“Le riprese delle scene di Star Wars VIII si sono tenute a Skellig Michael nel corso di tre giorni, da martedì a giovedì.
Il ministro Humphreys sente di aver trovato il giusto equilibrio nel tutelare il patrimonio mondiale dell’UNESCO e nell’aver dato il permesso per fare le riprese”.
Sul set erano presenti Daisy Ridley e la sua controfigura Chloe Bruce, come testimonia il suo account Twitter, oltre a Mark Hamill.
Mark Hamill ha festeggiato la fine delle riprese in questo pub irlandese, il The Bridge Bar a Portmagee. Come potete notare dal video l’attore si è tagliato la barba, quindi vedremo un Luke sbarbato in Episodio VIII.
Mark Hamill pulls pints of Guinness at Irish pubFinished with the day’s filming in Kerry on Wednesday, Mark Hamill happened by the pub “The Bridge Bar” in Portmagee and was invited behind the bar and practiced his skills pulling the perfect pint of Guinness beer.He chats with pub patrons from behind the bar while learning how to pull a pint. As he considers aloud whether one of his pints is ready to serve, a woman tells him it needed a smiley face in the foam. Hamill then recounts a story of actor Lee Marvin taking him to an Irish pub in 1978, where the bartender finished his pull with a flourish, creating a shamrock in the creamy top.After Hamill has finally finished a pint with a perfect head on it, the crowd cheers and the actor thrusts his arms into the air in victory. “You’re never too old to learn a new profession,” he jokes. “It’s something to fall back on, in case this whole Star Wars thing goes away.”
Posted by Its Mark Hamill on Venerdì 18 settembre 2015
Queste sono alcune immagini scattate al pub, di Hamill sbarbato.
Nel frattempo un utente di Making Star Wars ha notato una famigliare attività a Greenham Common, dove un anno fa era stato girato Star Wars: Il Risveglio della Forza. Cominciamo con le foto scattate il 18 settembre 2015.
L’anno scoso in questa location era stato avvistato l’X-Wing nero di Poe Dameron
Queste foto risalgono a due settimane fa
Questa invece è stata scattata il 16 settembre del 2014, durante le riprese di Episodio VII.
L’attività attorno al bunker nucleare, ci porta alla domanda. Cosa gireranno? Difficilmente il luogo verrà usato per le riprese di Downton Abbey, che aveva precedentemente usato Greenham Common come location. Potrebbe trattarsi di Episodio VIII, o adirittura di Star Wars: Rogue One, anche questo in corso di riprese.
Al momento si conoscono pochissimi dettagli sul film: Rian Johnson scriverà e dirigerà il film ed è sicuro il ritorno del cast del precedente capitolo. È stato recentemente annunciato anche il coinvolgimento di Benicio del Toro. L’uscita di Star Wars: Episodio VIII è prevista per il 26 maggio 2017.
L’attenzione però è tutta per Star Wars: Il Risveglio della Forza, che farà il suo ingresso in sala il 16 dicembre 2015.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS: EPISODIO VIII
Fonti makingstarwars, Its Mark Hamill, makingstarwars, makingstarwars