L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spider-Man – Drew Goddard spiega perché non dirigerà il nuovo film

Di Lorenzo Pedrazzi

drewgoddard-copertina

Sarà Kraven l’antagonista del nuovo Spider-Man?

Lo scorso marzo si diffuse la notizia secondo cui Drew Goddard (Quella casa nel bosco) avrebbe scritto e diretto il nuovo film di Spider-Man, scelta sensata per un autore che aveva già lavorato con i Marvel Studios su Daredevil, e aveva lasciato la serie per dedicarsi al defunto film sui Sinistri Sei. Poi, quando la Casa delle Idee si mise effettivamente alla ricerca di un regista, il nome di Drew Goddard non apparve nella shortlist dei candidati, e il cinecomic fu consegnato nelle mani di Jon Watts.

Ebbene, Goddard ha spiegato a Cinema Blend per quale ragione non ha ottenuto l’incarico, e le motivazioni sono molto comprensibili:

Voglio dire, credo sia più una domanda per loro, ma ecco la buona notizia. Ho lavorato parecchio con la Marvel. Il loro modo di lavorare è questo: ti dicono “Hey, hai qualche idea per…?”, oppure “Ecco i film che stiamo pensando di fare…”. In pratica ti raccontano il mondo che stanno pensando di creare, e ti dicono che, se hai qualche idea per una di queste cose, puoi parlarne con loro. Ma il punto è che con Spider-Man non avevo una vera e propria idea. Questo, in parte, è dovuto al fatto che ne avevo appena scritto uno. Ho trascorso un anno sui Sinistri Sei, e credo mi trovassi in uno spazio mentale dove non riuscivo… sapete, è difficile dire “Ok, ora scrivi un nuovo film”. Quindi non siamo mai arrivati a quel punto. Non l’abbiamo mai portato fino a quel punto. Loro sanno quanto io li rispetti. Sono stati molto gentili con me nel corso degli anni, e so che, prima o poi, troveremo il progetto giusto. È solo una questione di tempistiche.

Insomma, dopo aver passato un anno a scrivere Sinistri Sei, Drew Goddard non se l’è sentita di tornare nel mondo di Spider-Man a così breve distanza, e ha ritenuto di non avere un’idea precisa da proporre ai Marvel Studios. Non è da escludere, però, che altre collaborazioni possano concretizzarsi in futuro.

spiderman-teenager-copertina

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista del primo film solitario dedicato all’Arrampicamuri, probabilmente intitolato Spider-Man: The New Avenger. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato offerto a Marisa Tomei, ma non c’è ancora l’ufficialità; Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) scriveranno la sceneggiatura.

La descrizione del nuovo costume di Spider-Man!

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man!

Kevin Feige spiega il ruolo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

Kevin Feige parla del nuovo Spider-Man: il costume, l’assenza delle origini, Peter Parker e altro ancora

Marvel Studios e Sony Pictures firmano l’accordo per includere Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

I Marvel Studios rimandano l’uscita di quattro film della Fase 3

Phil Lord e Chris Miller scriveranno un film d’animazione di Spider-Man

Ulteriori dettagli sull’accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures

La timeline aggiornata dei cinecomic Marvel Studios

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO SPIDER-MAN!

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.