L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spectre – Potrebbe essere il film più lungo di James Bond – Update

Spectre – Potrebbe essere il film più lungo di James Bond – Update

Di Marlen Vazzoler

spectre-james-bond

Qual’è la durata di SPECTRE? Secondo i siti web delle catene cinematografiche Odeon e Vue il film di Sam Mendes, senza trailer e pubblicità, dura 160 minuti mentre secondo Empire Cinemas 155 minuti. Per scoprire chi ha ragione, dovremmo attendere l’annuncio della MGM o della Sony o della British Board of Film Classification (BBFC).

L’unica certezza, se non verranno apportate modifiche al final cut del film, è che SPECTRE sarà il film più lungo di James Bond visto che i suoi predecessori duravano:

Casino Royale – 144 minuti
Skyfall – 143 minuti
Al servizio segreto di sua maestà – 142 minuti
Licenza di uccidere – 133 minuti
La morte può attendere – 133 minuti

Update:
Ilario Citton, il presidente e fondatore di LE CERCLE IL CLUB ITALIANO DI JAMES BOND e il direttore editoriale del magazine MR.BOND -ARSENAL RED MEMBER- ci ha svelato su Twitter che secondo le sue fonti inglesi la surata del film sarà di 160 minuti.

Regal Spectre card

Nel frattempo la catena americana di cinema Regal Cinemas ha annunciato la realizzazione di un biglietto speciale per il 24° film di James Bond. Per la ‘modica’ cifra di 100 dollari lo spettatore potrà vedere SPECTRE una volta al giorno per tutta la durata del film nelle loro sale che potrebbe essere di 3/4 o chissà magari ancora più mesi.

Ma quello che rende davvero appetibile questo biglietto è la card in edizione limitata in acciaio anodizzato nero, prima nel suo genere e incisa col laser, che permetterà di accedere in sala. Non sarà possibile usarla per prenotazioni online ma solo nel cinema. Chissà se qualche catena italiana traerà ispirazione per qualcosa di simile.

Chiudiamo con uno spot avente per protagonista Eve Moneypenny (Naomie Harris), diretto da Danny Kleinman, in cui Moneypenny viene inseguita per la South Bank di Londra mentre tenta di recuperare il cellulare che Bond ha dimenticato, il nuovo Xperia Z5 della Sony.

Nel cast di SPECTRE troveremo Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes(M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear(Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si sono tenute a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema il 5 novembre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPECTRE

Fonti Odeon, Vue, Empire, Guardian, Sony, firstshowing


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.