Spectre – Potrebbe essere il film più lungo di James Bond – Update

Spectre – Potrebbe essere il film più lungo di James Bond – Update

Di Marlen Vazzoler

spectre-james-bond

Qual’è la durata di SPECTRE? Secondo i siti web delle catene cinematografiche Odeon e Vue il film di Sam Mendes, senza trailer e pubblicità, dura 160 minuti mentre secondo Empire Cinemas 155 minuti. Per scoprire chi ha ragione, dovremmo attendere l’annuncio della MGM o della Sony o della British Board of Film Classification (BBFC).

L’unica certezza, se non verranno apportate modifiche al final cut del film, è che SPECTRE sarà il film più lungo di James Bond visto che i suoi predecessori duravano:

Casino Royale – 144 minuti
Skyfall – 143 minuti
Al servizio segreto di sua maestà – 142 minuti
Licenza di uccidere – 133 minuti
La morte può attendere – 133 minuti

Update:
Ilario Citton, il presidente e fondatore di LE CERCLE IL CLUB ITALIANO DI JAMES BOND e il direttore editoriale del magazine MR.BOND -ARSENAL RED MEMBER- ci ha svelato su Twitter che secondo le sue fonti inglesi la surata del film sarà di 160 minuti.

Regal Spectre card

Nel frattempo la catena americana di cinema Regal Cinemas ha annunciato la realizzazione di un biglietto speciale per il 24° film di James Bond. Per la ‘modica’ cifra di 100 dollari lo spettatore potrà vedere SPECTRE una volta al giorno per tutta la durata del film nelle loro sale che potrebbe essere di 3/4 o chissà magari ancora più mesi.

Ma quello che rende davvero appetibile questo biglietto è la card in edizione limitata in acciaio anodizzato nero, prima nel suo genere e incisa col laser, che permetterà di accedere in sala. Non sarà possibile usarla per prenotazioni online ma solo nel cinema. Chissà se qualche catena italiana traerà ispirazione per qualcosa di simile.

Chiudiamo con uno spot avente per protagonista Eve Moneypenny (Naomie Harris), diretto da Danny Kleinman, in cui Moneypenny viene inseguita per la South Bank di Londra mentre tenta di recuperare il cellulare che Bond ha dimenticato, il nuovo Xperia Z5 della Sony.

Nel cast di SPECTRE troveremo Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes(M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear(Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si sono tenute a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema il 5 novembre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPECTRE

Fonti Odeon, Vue, Empire, Guardian, Sony, firstshowing

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI