Speciale Youtuber – Conosciamo Favij

Speciale Youtuber – Conosciamo Favij

Di

Eccoci al quarto speciale dedicato al mondo delle star di YouTube, i Youtuber, delle persone che producono e pubblicano video con una certa frequenza sul loro canale YouTube e che parlano dei più svariati argomenti: dalla musica, alla moda, al cinema ai videogames. A differenza dei ‘normali’ utenti di Youtube, queste persone hanno raccolto un vasto seguito di followers, parliamo di migliaia/milioni di persone.

Oggi vogliamo farvi conoscere Favij

favij-c

Nome Lorenzo Ostuni
Originario di Borgaro Torinese

Social Network:

facebook
instagram
twitter
twitch
blog
ask

Le magliette
Album di figurine

Favij Fan Club Forum
Fan Club Ufficiale

Linguaggio
Usa un linguaggio a volte scurrile.

Canali Youtube:
Canale principale

primo video:

Di cosa parla:
All’inizio parlava principalmente di videogiochi horror, in seguito ha cominciato a trattare anche giochi comici come Happy Wheels e Sumotori dreams o come Cat Mario. In seguito ha introdotto anche dei vlog.

Il video più visto:

favij-01

Cinema

Game Therapy
uscita 22 ottobre 2015
trama

Lorenzo sta per finire la scuola, è un ragazzo intelligente e ironico, ma si esprime al meglio nel mondo dei videogame, in cui si rifugia per sfuggire alla realtà, che trova noiosa, limitata e pericolosamente imprevedibile. Le ore passate chiuso in camera sua al computer preoccupano i suoi genitori, che lo trascinano periodicamente da diversi psico-specialisti. Dopo anni di lavoro è riuscito entrare nel mondo virtuale, dove le obsolete leggi della fisica e della società sono superate, un universo di videogiochi, ovvero la GL (Game life) come la chiama lui. Giovanni, pluri bocciato, è ancora alle superiori, bloccato dall’idea di dover fare delle scelte: l’università o il lavoro, uscire di casa o restarci ancora… insomma crescere. Lorenzo svela la sua invenzione a Giovanni: ha lui la terapia perfetta per risolvere i loro problemi: la Game Therapy, ovvero l’ingresso nella realtà virtuale, arena in cui sconfiggere le loro difficoltà. Peccato che la parola risolvere abbia per i due amici un significato “leggermente” diverso.

//

Libri

favij-sotto-le-cuffie

Sotto le cuffie

Sinossi:

L’autore, mito dei giovani e giovanissimi, racconta la sua storia e il suo percorso prima di diventare il più amato intrattenitore di Youtube. Favij ha una grande passione per i videogiochi da quando aveva 4 anni e sicuramente un talento innato per il mondo digitale e una grande capacità comunicativa. Ha cominciato a coinvolgersi seriamente con il montaggio dei video a 16 anni, ma la sua vita è cambiata e trasformata gradualmente. Il racconto scritto in prima persona da Favij e rivolto ai suoi fan, agli amanti dei videogiochi, e a chiunque sia incuriosito da questo affascinante mondo, rivela come un semplice ragazzo possa diventare una star nell’era digitale. “Faccio ogni giorno un video da 8 minuti – spiega Favij -, ma ci metto 8 ore tra registrazione e montaggio”. Non è un lavoro, ma quasi.

Come ha iniziato
Nel 2007 crea il suo primo canale LORY60056, in seguito fonda assieme a iPuffo e NikyBox95 il canale di gameplay “TheSharedGaming“.
L’incredibile successo della serie di video ‘Giochi nel Buio‘ (in cui gioca a dei videogiochi horror indipendenti, al buio) realizzata da solo nell’estate del 2012, lo spinge a creare un canale tutto suo: FavijTV l’8/12/12.

Nei prossimi giorni dedicheremo uno speciale su Favij. La prossima settimana parleremo di Tua Madre è leggenda.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GAME THERAPY

//

Fonti wikia

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI