Archivio Ultime News

Sorpresa da Venezia: Luca Guadagnino dirigerà il remake di Suspiria!

Pubblicato il 07 settembre 2015 di Filippo Magnifico

A quanto pare è ufficiale: il remake di Suspiria, il capolavoro diretto nel 1977 da Dario Argento, si farà e dietro la macchina da presa ci sarà un regista italiano.

Era stato suggerito un po’ di tempo fa dal regista di Strafumati e Prince Avalanche David Gordon Green ed è stato confermato nelle ultime ore durante il Festival di Venezia.

Il regista di questo chiacchierato remake sarà Luca Guadagnino, che ha presentato a Venezia il suo ultimo film, A Bigger Splash. Le riprese cominceranno in inverno, come confermato dallo stesso regista, la pellicola sarà prodotta da Studio Canal.

Non esistono al momento ulteriori dettagli sul cast. Inizialmente si era parlato di Isabelle Fuhrman (la ragazzina di Orphan) e di Isabelle Huppert nel ruolo un tempo di Alida Valli. Ma non è chiaro se questi nomi sono ancora confermati. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Suspiria de Profundis, l’omonima opera letteraria dello scrittore inglese Thomas De Quincey da cui è tratto il film, diventerà presto anche una serie televisiva. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: Variety