Cinecomic

Sinistri Sei – Spider-Man sarebbe stato il protagonista, ma il progetto non è tramontato

Pubblicato il 23 settembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Sarà Kraven l’antagonista del nuovo Spider-Man?

Quando la Sony firmò l’accordo per includere Spider-Man nell’universo cinematografico dei Marvel Studios, il discusso spin-off di Drew Goddard sui Sinistri Sei fu accantonato, per la gioia dei fan che non erano convinti del progetto. Ora, però, Goddard sta cominciando a rivelare sempre maggiori dettagli sul suo coinvolgimento nel mondo dell’Uomo Ragno: se la settimana scorsa ha spiegato per quale motivo non dirigerà il nuovo film di Spider-Man, oggi invece approfondisce il discorso sui Sinistri Sei, di cui aveva già scritto la sceneggiatura.

Parlando con io9, il regista ha infatti svelato che il protagonista dello spin-off sarebbe stato comunque l’Uomo Ragno, e che il film avrebbe funzionato come un’avventura a se stante:

Consideravo quel film come uno “speciale estivo”, quindi non ci si doveva preoccupare della continuity. Era una cosa tipo “Prendiamo Peter, lo mettiamo in un’avventura, poi lo rimettiamo nella sua vita”. Volevo intenzionalmente fare un film che non dovesse preoccuparsi della mitologia e della continuity. Era importante, per me, che potesse reggersi sulle sue gambe. Quindi la buona notizia è che, sapete [ride], si inserirebbe molto bene nei piani di chiunque. Abbiamo solo bisogno che trascorrano un paio d’anni, credo.

Se questo era il progetto, non soprende che Drew Goddard avesse deciso di lasciare Daredevil per lavorarci. Ciononostante, il regista è contento di vedere Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel:

Il paradosso di tutto questo è che adoro i loro piani. Adoro il fatto che si possa vedere Spider-Man nei film Marvel. Penso sia una grande cosa. Condivido quella decisione perché, in quanto fan, è proprio ciò che voglio. Quindi, chissà cos’ha in serbo il futuro? Questa è Hollywood amici, si deve giocare a lungo termine.

Insomma, i protagonisti del film non sarebbero stati i Sinistri Sei, ma lo stesso Spider-Man:

Era un film di Spider-Man. Era il gigantesco, epico film di Spider-Man dei miei sogni.

Inutile dire che, di fronte a queste dichiarazioni, sorge un po’ di rimpianto per quello che sarebbe potuto essere un grandioso cinecomic. I Marvel Studios potrebbero comunque decidere di recuperare questo progetto per un futuro sequel, ed è proprio ciò in cui confida lo stesso Goddard, che intanto è stato coinvolto anche nella seconda stagione di Daredevil.

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista del primo film solitario dedicato all’Arrampicamuri, probabilmente intitolato Spider-Man: The New Avenger. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato offerto a Marisa Tomei, ma non c’è ancora l’ufficialità; Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) scriveranno la sceneggiatura.

La descrizione del nuovo costume di Spider-Man!

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man!

Kevin Feige spiega il ruolo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

Kevin Feige parla del nuovo Spider-Man: il costume, l’assenza delle origini, Peter Parker e altro ancora

Marvel Studios e Sony Pictures firmano l’accordo per includere Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

I Marvel Studios rimandano l’uscita di quattro film della Fase 3

Phil Lord e Chris Miller scriveranno un film d’animazione di Spider-Man

Ulteriori dettagli sull’accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures

La timeline aggiornata dei cinecomic Marvel Studios

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO SPIDER-MAN!