L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sherlock – Moffat lavorerà alla quarta stagione dopo lo speciale natalizio di Doctor Who

Sherlock – Moffat lavorerà alla quarta stagione dopo lo speciale natalizio di Doctor Who

Di Marlen Vazzoler

Una delle domande che viene chiesta continuamente a Steven Moffat, è se vedremo mai un crossover tra Doctor Who e Sherlock, gli show della BBC dove copre il ruolo di showrunner, produttore e sceneggiatore.

“Potrebbe andar bene per Doctor Who”, ha spiegato a Collider, “E’ ok, ma l’incontro col Dottore e la conoscenza dell’esistenza dei viaggi nel tempo cambierebbe la vita di Sherlock. Dovrebbe prenderli in considerazione ogni volta che risolve un caso. E crediamo davvero che Sherlock Holmes abbia vissuto durante un invasione dei Dalek? Non penso. Credo che oramai l’avrebbe menzionato. Non accadrà, questa è la verità”.

A natale uscirà l’atteso speciale natalizio di Sherlock, ambientato in epoca vittoriana. Moffat spiega che l’idea per questo speciale è nata dalle battute che lui e Mark Gatiss si scambiano solitamente tra di loro.

“‘Potremmo metterli in abiti vittoriani per una scena? Potremmo avere una sequenza onirica, o farli andare a una festa?’ Mi ricordo quando stavamo girando il piccolo prequel della terza serie, Mark stava lavorando con la seconda unità… Abbiamo riso e detto: ‘Potremmo farlo solo una volta?”

E poi, mentre parlavamo, abbiamo pensato

“Se lo faremo, dobbiamo farlo e basta. Non abbiamo mai spiegato perché è [ambientato] ai giorni nostri, quindi dovremmo spiegare perché non lo è”.

Così hanno proposto a Sue Virtue di fare un extra, uno speciale, nello stile di Doyle. Moffat sottolinea:

“Ci piace anche che l’unica altra coppia che ha fatto sia l’epoca contemporanea che quella vittoriana sono stati [Basil] Rathbone e [Nigel] Bruce. Hanno fatto entrambi. Quindi è bello pensare che l’hanno fatto anche Benedict [Cumberbatch] e Martin [Freeman]”.

sherlock-season-3-martin-freeman-benedict-cumberbatch-600x490

Lo speciale sarà ambientato durante il periodo natalizio, non nel giorno di Natale.

“Continuiamo a chiamarlo speciale natalizio, e c’è un elemento natalizio al suo interno, ma non lo è davvero. Potresti ambientarlo a metà estate e non ci sarebbero problemi”.

E la quarta serie?

“Mark inizierà molto presto, potrebbe aver iniziato. Io devo finire il mio speciale natalizio di Doctor Who, e dopo spostarmi direttamente su Sherlock. Non abbiamo iniziato ma abbiamo fatto dei piani. Sappiamo quello che stiamo facendo [ride] o almeno crediamo di sapere quello che stiamo facendo. Ci sono un paio di cose che abbiamo preparato che sono delle sorprese davvero forti, ma vedrete”.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo anno, attorno ad aprile.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Sherlock sul nostro Episode39 a questo LINK.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.