ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Marlen Vazzoler

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Solo per tre giorni, il 12-13 e 14 settembre, questo fine settimana arriverà nei cinema un nuovo lungometraggio animato di Dragon Ball, Dragon Ball Z – La Resurrezione di “F”, che continua le avventure di Goku e Vegeta dopo gli eventi di La battaglia degli dei.
dragon-ball-z-resurrection-f-kids
(Rated PG-13: vietato ai minori di 13 anni, non accompagnati dai genitori)
La pace è tornata sulla terra, ma all’inferno Freezer è intrappolato in un bozzolo mentre viene tormentato dagli angeli dell’inferno.
resurrection-f-(9)
Quel che è rimasto dell’armata di Freezer, ora guidata da un alieno di nome Sorbet, decide di riportare in vita il loro capo.
resurrection-f-(8)
Parte così per la terra con uno dei suoi seguaci, Tagoma, dove convince l’imperatore Pilaf, Mai e Shu a raccogliere le Sfere del Drago per evocare il drago Shenron.
resurrection-f-(11)
Ma Shenron non è in grado di riportare completamente in vita Shenron, ma solo i cubetti in cui Trunks l’aveva ridotto nella serie animata.
resurrection-f-(1)
I suoi uomini riescono a rimetterlo insieme usando la loro avanzata tecnologia medica. Nel frattempo Shu utilizza il secondo desiderio di Shenron, chiedendo un millione di Zeni.
Resurrection_F
Questo manda su tutte le furie Sorbet perché voleva usarlo per riportare in vita anche Re Cold, ma alla fine decide di lasciare in vita il trio e le due fazioni se ne vanno per la propria strada.
resurrection-f-(2)
Una volta completata la generazione del corpo di Freezer, l’alieno compare nella sua prima forma e annuncia ai suoi soldati che non sarà soddisfatto finché non avrà ucciso Goku e Trunks del futuro.
resurrection-f-(3)
Tagoma gli suggerisce di ignorare Goku e gli altri Sayan e di concentrarsi sul suo lavoro di imperatore galattico. Per tutta risposta usa la psicocinesi e spedisce nello spazio Tagoma.
resurrection-f-(4)
Sorbet spiega che fino a questo momento non sono riusciti a rintracciare Trunks mentre il livello di Goku ha superato Majin Bu.
resurrection-f-(7)
Freezer spiega che essendo un prodigio, gli basteranno pochi mesi di duro allenamento per sbloccare il suo potere dormiente che gli permetterà di estinguere la razza dei Sayan.
resurrection-f-(6)
Jaco il poliziotto galattico avvisa Bulma dell’imminente arrivo di Freezer, la donna prova a contattare Whis che sta allenando Goku e Vegeta ma senza successo. Toccherà a Gohan, Crilin, Piccolo e Tien Shinhan salvare la terra.
resurrection-f-(10)
Per apprezzare Dragon Ball Z – La Resurrezione di “F”, dovrete solo correre al cinema!
Temi chiave del film

  • La vendetta non deve essere una ragione di vita
  • Gli amici si vedono nel momento del bisogno

Curiosità sul film

  • La storia è stata creata da Akira Toriyama, l’autore del manga di Dragon Ball
  • Il nome Sorbet deriva da sorbetto, mentre Tagoma dalla parola giapponese tamago che significa uovo
  • I nomi dei soldati al servizio di Freezer sono ispirati dai cibi che si mettono in frigo

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scoprire i protagonisti del film.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

    1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
    2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
    3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
    4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU DRAGON BALL Z: LA RESURREZIONE DI “F”

LEGGI ANCHE

Rivelate le nuove voci italiane di Toy Story 4 18 Giugno 2019 - 21:13

L'ultimo trailer italiano di Toy Story 4 ci fa sentire per la prima volta le voci italiane di Forky e Duke Caboom, annunciata la cover di Benji & Fede che avranno un cameo nel film

Il teaser trailer del film animato La famiglia Addams 9 Aprile 2019 - 21:48

Il film animato La famiglia Addams uscirà nelle sale questo autunno, nel frattempo ecco il primo teaser trailer doppiato in inglese

Zeta viene introdotto nel teaser trailer di The Angry Birds Movie 2 21 Febbraio 2019 - 19:19

Nuovi personaggi sono stati introdotti nel primo teaser trailer di The Angry Birds Movie 2, dove facciamo la conoscenza di Zeta

Primo poster di Il piccolo Yeti 15 Febbraio 2019 - 15:11

Primo poster di Il piccolo Yeti il lungometraggio animato co-prodotto da DreamWorks Animation e Pearl Studio in arrivo in autunno

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI