News

Scream Queens: una compilation di urla nella sigla della serie TV Fox

Pubblicato il 03 settembre 2015 di Filippo Magnifico

Il 22 settembre farà il suo debutto su Fox Scream Queens, la nuova serie antologica di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, che si propone di unire horror e commedia sulla scia dei classici slasher (e delle rielaborazioni post-moderne come Scream). Nell’attesa è stata diffusa nel web la sigla con i titoli di testa, che mostra gran parte dei protagonisti: Emma Roberts, Lea Michele, Abigail Breslin, Diego Boneta, Glen Powell, Keke Palmer, Skyler Samuels, Billie Lourd. Con loro c’è anche il temutissimo Red Devil.

La prima stagione si svolgerà in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista), come recita la sinossi ufficiale:

La Wallace University è preda di una catena di omicidi. Kappa House, la più ambita confraternita femminile del college, è governata col pugno di ferro (in un guanto rosa) dalla sua Regina Stronza, Chanel Oberlin (Emma Roberts), ma quando la preside anti-Kappa Munsch (Jamie Lee Curtis) decreta che la confraternita debba essere aperta a tutte le studentesse, e non solo all’elite cresciuta col cucchianino d’argento in bocca, si scatena l’inferno: un killer vestito da diavolo comincia a portare scompiglio, reclamando una vittima per ogni episodio. In parte commedia nera, in parte slasher, Scream Queens è una rilettura moderna del classico “chi è il colpevole?”, dove ogni personaggio ha un movente per l’omicidio… o potrebbe diventare la prossima sanguinosa vittima.

Il cast di Scream Queens comprende Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Ariana Grande, Nick Jonas, Oliver Hudson e Charisma Carpenter. Questa prima stagione sarà composta da 15 episodi, e debutterà sulla Fox il prossimo 22 settembre.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.