L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream Queens – Jamie Lee Curtis cita sua madre Janet Leigh in Psycho

Scream Queens – Jamie Lee Curtis cita sua madre Janet Leigh in Psycho

Di Lorenzo Pedrazzi

jamieleecurtis-psycho-copertina

Cliccate qui per vedere il full trailer della serie!

Una serie come Scream Queens sarà ovviamente carica di riferimenti alle icone del cinema horror, e non è certo un caso che Jamie Lee Curtis – la “reginetta dell’urlo” più famosa degli anni Settanta – sia stata scritturata per interpretare un ruolo importante. Come forse già sapete, Curtis è la figlia di Janet Leigh, celeberrima attrice di Psycho e L’infernale Quinlan, entrata nell’immaginario collettivo grazie alla scena della doccia nel film di Hitchcock.

Ebbene, Jamie Lee Curtis ha rivelato su twitter che ricreerà quella stessa sequenza in un episodio speciale di Scream Queens, come potrete vedere nella foto sottostante: l’espressione dell’attrice è identica a quella di sua madre!

Non sappiamo quale sarà il contesto di questa citazione, ma si tratta di un “episodio speciale”, quindi potrebbe essere fuori continuity (oppure un incubo).

Per rinfrescarvi la memoria, ecco la scena originale di Psycho:

La sigla della serie

I character poster della serie

Una featurette della serie

La prima stagione si svolgerà in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista), come recita la sinossi ufficiale:

La Wallace University è preda di una catena di omicidi. Kappa House, la più ambita confraternita femminile del college, è governata col pugno di ferro (in un guanto rosa) dalla sua Regina Stronza, Chanel Oberlin (Emma Roberts), ma quando la preside anti-Kappa Munsch (Jamie Lee Curtis) decreta che la confraternita debba essere aperta a tutte le studentesse, e non solo all’elite cresciuta col cucchianino d’argento in bocca, si scatena l’inferno: un killer vestito da diavolo comincia a portare scompiglio, reclamando una vittima per ogni episodio. In parte commedia nera, in parte slasher, Scream Queens è una rilettura moderna del classico “chi è il colpevole?”, dove ogni personaggio ha un movente per l’omicidio… o potrebbe diventare la prossima sanguinosa vittima.

Il cast di Scream Queens comprende Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Ariana Grande, Nick Jonas, Oliver Hudson e Charisma Carpenter. Lo show – di natura antologica – è stato creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan con l’intento di unire horror e commedia sulla scia dei classici slasher (e delle rielaborazioni post-moderne come Scream). Questa prima stagione sarà composta da 15 episodi, e debutterà sulla Fox il prossimo 22 settembre.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Scream Queens sul nostro Episode39 a questo LINK.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Metal Gear Solid – Oscar Isaac sarà Solid Snake 4 Dicembre 2020 - 18:47

Cliccate qui per vedere il full trailer della serie! Una serie come Scream Queens sarà ovviamente carica di riferimenti alle icone del cinema horror, e non è certo un caso che Jamie Lee Curtis – la “reginetta dell’urlo” più famosa degli anni Settanta – sia stata scritturata per interpretare un ruolo importante. Come forse già […]

Sul più bello, dall’8 gennaio su Prime Video 4 Dicembre 2020 - 18:21

Dall'8 gennaio la commedia Sul più bello con Eleonora Gaggero sarà disponibile sulla piattaforma Prime Video

Fear the Walking Dead rinnovata per la stagione 7 4 Dicembre 2020 - 17:45

Lo spin-off di The Walking Dead proseguirà per almeno un'altra stagione

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.