Archivio

Scream Queens – Jamie Lee Curtis cita sua madre Janet Leigh in Psycho

Pubblicato il 16 settembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il full trailer della serie!

Una serie come Scream Queens sarà ovviamente carica di riferimenti alle icone del cinema horror, e non è certo un caso che Jamie Lee Curtis – la “reginetta dell’urlo” più famosa degli anni Settanta – sia stata scritturata per interpretare un ruolo importante. Come forse già sapete, Curtis è la figlia di Janet Leigh, celeberrima attrice di Psycho e L’infernale Quinlan, entrata nell’immaginario collettivo grazie alla scena della doccia nel film di Hitchcock.

Ebbene, Jamie Lee Curtis ha rivelato su twitter che ricreerà quella stessa sequenza in un episodio speciale di Scream Queens, come potrete vedere nella foto sottostante: l’espressione dell’attrice è identica a quella di sua madre!

Non sappiamo quale sarà il contesto di questa citazione, ma si tratta di un “episodio speciale”, quindi potrebbe essere fuori continuity (oppure un incubo).

Per rinfrescarvi la memoria, ecco la scena originale di Psycho:

La sigla della serie

I character poster della serie

Una featurette della serie

La prima stagione si svolgerà in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista), come recita la sinossi ufficiale:

La Wallace University è preda di una catena di omicidi. Kappa House, la più ambita confraternita femminile del college, è governata col pugno di ferro (in un guanto rosa) dalla sua Regina Stronza, Chanel Oberlin (Emma Roberts), ma quando la preside anti-Kappa Munsch (Jamie Lee Curtis) decreta che la confraternita debba essere aperta a tutte le studentesse, e non solo all’elite cresciuta col cucchianino d’argento in bocca, si scatena l’inferno: un killer vestito da diavolo comincia a portare scompiglio, reclamando una vittima per ogni episodio. In parte commedia nera, in parte slasher, Scream Queens è una rilettura moderna del classico “chi è il colpevole?”, dove ogni personaggio ha un movente per l’omicidio… o potrebbe diventare la prossima sanguinosa vittima.

Il cast di Scream Queens comprende Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Ariana Grande, Nick Jonas, Oliver Hudson e Charisma Carpenter. Lo show – di natura antologica – è stato creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan con l’intento di unire horror e commedia sulla scia dei classici slasher (e delle rielaborazioni post-moderne come Scream). Questa prima stagione sarà composta da 15 episodi, e debutterà sulla Fox il prossimo 22 settembre.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Scream Queens sul nostro Episode39 a questo LINK.

[widget/artist/2254]