Ritorno al Futuro: Eric Stoltz è sempre stato presente in una scena

Ritorno al Futuro: Eric Stoltz è sempre stato presente in una scena

Di Filippo Magnifico

ritorno al futuro stoltz cover

Michael J. Fox non è sempre stato il protagonista di Ritorno al Futuro. Era sempre stato la prima scelta della produzione ma i suoi impegni professionali con Casa Keaton cozzavano con la tabella di marcia prevista per il film.

È una cosa che i fan sanno molto bene, come sanno molto bene che al suo posto fu scelto Eric Stoltz, che rimase sul set per ben sei settimane. Eric Stoltz era decisamente bravo ma troppo intenso per il personaggio che avevano in mente Robert Zemeckis e il produttore Steven Spielberg.

Così, con una mossa decisamente azzardata, si decise di lasciar perdere quelle sei settimane di riprese, di assumere definitivamente Michael J. Fox e fare dei salti mortali per fare in modo che tutti i suoi impegni lavorativi si incastrassero alla perfezione.

E le riprese con Eric Stoltz? Buttate, più di un mese di girato messo da parte e dimenticato. Ma siamo sicuri che nessuna ripresa sia stata riutilizzata per il film? Sembra infatti che nella scena dei libici all’inseguimento di Marty sia stato possibile riutilizzare alcune sequenze in precedenza girate Stoltz. Campi larghi e momenti dinamici in cui è sul serio impossibile distinguere con precisione l’attore.

Ora si aggiunge un altro momento, che è sempre stato di fronte a noi ma che non abbiamo mai colto (anche perché impossibile da cogliere). A confermarlo Thomas F. Wilson, alias il malvagio Biff Tannen. Di quale scena si tratta? Trovate la risposta in questo video.

Universal Pictures Home Entertainment ha deciso di celebrare il 30° anniversario del primo rivoluzionario film con due nuove edizioni disponibili dal 21 ottobre 2015 (non una data a caso): Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray™ e DVD) e l’Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray™). Questa edizione limitata è accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima e dal Flux Capacitor packaging.

Lo stesso giorno si celebrerà il Ritorno al Futuro Day: Ritorno al Futuro tornerà al cinema con alcuni contenuti speciali. Sempre nella stessa giornata saranno organizzate mostre, incontri e contest per i fan. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l’unico ed esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day al cinema. QUI trovate maggiori informazioni.

Qui sotto trovate il trailer dell’Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection:

Ritorno al Futuro compie 30 anni, alcune curiosità sul film

Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardi il mondo del Cinema vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri canali YouTube ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS.

LEGGI ANCHE

Chi segna vince invita a “essere felici e rallentare”, dice Taika Waititi 30 Settembre 2023 - 19:00

È disponibile una nuova foto di Chi segna vince, mentre Taika Waititi rivela cos'ha imparato dalla sua esperienza nel film.

Saw X: nuova clip per il decimo capitolo della saga horror 30 Settembre 2023 - 17:00

Il 25 ottobre arriverà nelle nostre sale Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror. Ecco una nuova clip.

Spawn uscirà nel 2025, parola di Jason Blum! 30 Settembre 2023 - 15:00

Il capo di Blumhouse giura che il film tratto dai fumetti di Todd McFarlane arriverà nelle sale tra due anni

The Marvels, nuovi indizi suggeriscono che sarà il film più breve del MCU 30 Settembre 2023 - 12:00

Non è ancora ufficiale, ma nuovi indizi potrebbero confermare che The Marvels sarà il film più breve del MCU.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI