L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ritorno al Futuro: Eric Stoltz è sempre stato presente in una scena

Di Filippo Magnifico

ritorno al futuro stoltz cover

Michael J. Fox non è sempre stato il protagonista di Ritorno al Futuro. Era sempre stato la prima scelta della produzione ma i suoi impegni professionali con Casa Keaton cozzavano con la tabella di marcia prevista per il film.

È una cosa che i fan sanno molto bene, come sanno molto bene che al suo posto fu scelto Eric Stoltz, che rimase sul set per ben sei settimane. Eric Stoltz era decisamente bravo ma troppo intenso per il personaggio che avevano in mente Robert Zemeckis e il produttore Steven Spielberg.

Così, con una mossa decisamente azzardata, si decise di lasciar perdere quelle sei settimane di riprese, di assumere definitivamente Michael J. Fox e fare dei salti mortali per fare in modo che tutti i suoi impegni lavorativi si incastrassero alla perfezione.

E le riprese con Eric Stoltz? Buttate, più di un mese di girato messo da parte e dimenticato. Ma siamo sicuri che nessuna ripresa sia stata riutilizzata per il film? Sembra infatti che nella scena dei libici all’inseguimento di Marty sia stato possibile riutilizzare alcune sequenze in precedenza girate Stoltz. Campi larghi e momenti dinamici in cui è sul serio impossibile distinguere con precisione l’attore.

Ora si aggiunge un altro momento, che è sempre stato di fronte a noi ma che non abbiamo mai colto (anche perché impossibile da cogliere). A confermarlo Thomas F. Wilson, alias il malvagio Biff Tannen. Di quale scena si tratta? Trovate la risposta in questo video.

Universal Pictures Home Entertainment ha deciso di celebrare il 30° anniversario del primo rivoluzionario film con due nuove edizioni disponibili dal 21 ottobre 2015 (non una data a caso): Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray™ e DVD) e l’Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray™). Questa edizione limitata è accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima e dal Flux Capacitor packaging.

Lo stesso giorno si celebrerà il Ritorno al Futuro Day: Ritorno al Futuro tornerà al cinema con alcuni contenuti speciali. Sempre nella stessa giornata saranno organizzate mostre, incontri e contest per i fan. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l’unico ed esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day al cinema. QUI trovate maggiori informazioni.

Qui sotto trovate il trailer dell’Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection:

Ritorno al Futuro compie 30 anni, alcune curiosità sul film

Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardi il mondo del Cinema vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri canali YouTube ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.