Red Sparrow – Jennifer Lawrence lavorerà ancora con Francis Lawrence?

Red Sparrow – Jennifer Lawrence lavorerà ancora con Francis Lawrence?

Di Marlen Vazzoler

red-sparrow-c

Il regista dei sequel di Hunger Games, Francis Lawrence, sta per chiudere l’accordo per assumere la posizione di regista nel film Red Sparrow, basato sul romanzo di Jason Matthews. Precedentemente come potenziali registi erano stati presi in considerazione Darren Aronofsky e David Fincher.

Justin Haythe è stato assunto per riscrivere lo script di Eric Warren (American Hustle), alla produzione troviamo invece Steve Zaillian e Garrett Basch.

Jennifer Lawrence, con cui Francis ha lavorato nei film di Hunger Games, sta circolando il progetto. Non sono state fornite ulteriori informazioni ma molto probabilmente l’attrice ha adocchiato il ruolo della protagonista: la spia russa Dominika Egorova aka Sparrow (passero, ndr.),  addestrata a sedurre.

Nella Russia di Putin, Dominika Egorova è un agente speciale dei servizi segreti, addestrata come seduttrice. La sua missione è delicata e pericolosissima: agganciare con una ‘honey trap’ Nathaniel Nash, agente della CIA, e scoprire l’identità della talpa insediata ai vertici, che da quattordici anni passa informazioni sensibili agli americani facendo saltare la copertura degli infiltrati russi in America. Ma nel mondo dell’intelligence tutto è labile e opaco, soprattutto se l’incognita dell’attrazione arriva a confondere ulteriormente le carte. Dominika inizia così una doppia vita e un doppio gioco, in cui si mescolano la spirale di sospetti, il desiderio di vendetta, la disillusione, la dissimulazione.

Il prossimo impegno di Jennifer Lawrence sarà il film fantascientifico Passengers al fianco di Chris Pratt, sotto la direzione di Morten Tyldum.

Il regista Francis Lawrence è invece impegnato nella post-produzione di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 che uscirà nelle sale italiane il 19 novembre 2015.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU RED SPARROW

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI