In Point Break, l’action poliziesco diretto nel 1991 da Kathryn Bigelow, il mondo del Surf occupa un posto centrale. Nel remake che arriverà prossimamente nelle nostre sale saranno gli sport estremi in generale ad occupare un ruolo centrale e tra questi c’è ovviamente il Surf, come dimostra questo nuovi video diffuso per il lancio del film.
Protagonista di questa pellicola Luke Bracey. Sarà lui il nuovo Johnny Utah (precedentemente interpretato da Keanu Reeves), un giovane agente speciale che si infiltrerà nel mondo dei surfisti (e più in generale degli sport estremi) per scovare una banda di rapinatori.
Nel cast troveremo anche Edgar Ramirez nel ruolo di Bodhi, il criminale amante del surf che nella pellicola originale aveva il volto di Patrick Swayze. Ray Winstone sarà invece Angelo Pappas, che nella pellicola originale ha il volto di Gary Busey.
Come sappiamo parte del film è stato girato in Valle d’Aosta all’Aiguille de la Grande Sassière a Valgrisenche (qui trovate maggiori informazioni). Dietro la macchina da presa c’è Ericson Core, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Kurt Wimmer (Salt, Total Recall). Il film arriverà nelle sale italiane il 21 gennaio 2016.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.