Attualità Ultime News

Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels sarà il primo film di una trilogia

Pubblicato il 29 settembre 2015 di Marlen Vazzoler

Il lungometraggio animato basato sui Playmobil, realizzato dallo studio francese indipendente ON Animation Studios (Il piccolo principe 3D), ha ottenuto il via libera. La produzione potrà contare su un budget di 75 milioni di dollari e la pellicola si intitolerà Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels.

Finanziata dalla Wild Bunch e dalla Pathe, la pellicola verrà distribuita sul mercato americano dalla Cross Creek. Dopo una breve presentazione di Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels tenutasi a Toronto, il film è stato venduto in paesi come: la Germania (Concorde), l’America Latina (Leda), il Benelux (Belga), la Svizzera (Impuls) e il Medio Oriente (Shooting Stars). La Pathe gestirà la distribuzione in Francia, mentre Vincent Maraval della Wild Bunch si occuperà delle vendite internazionali del film durante l’American Film Market (AFM) a novembre.

Rassam ha confessato a Variety che Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels sarà il primo capitolo di una trilogia, che verrà diretto e sceneggiato dall’animatore veterano Bob Persichetti, head of story in Il gatto con gli stivali, Shrek 2 e Il piccolo principe 3D.

Lo sviluppo del film sui giocattoli della Playmobil è iniziato 3 anni fa, durante la produzione di Il piccolo principe 3D mostrato in anteprima a Cannes.

“La Playmobil ha conquistato il cuore dei bambini di tutto il mondo, crescendo al di là delle barrieri culturali e linguistiche. L’animazione è il medium perfetto per pagare tributo a questo giocattolo cult e siamo molto eccitati nel lanciare questa franchise”.

Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels uscirà nelle sale nel 2018.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU PLAYMOBIL: ROBBERS, THIEVES & REBELS

Fonte Variety foto ijreview