L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piccoli Brividi – L’attacco della mantide gigante nella prima clip

Piccoli Brividi – L’attacco della mantide gigante nella prima clip

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il trailer italiano di Piccoli Brividi!

È noto che lo scrittore R.L. Stine ha infarcito i suoi Piccoli Brividi con molte creature ispirate all’immaginario popolare, spesso basandosi sui monster movie degli anni Cinquanta, quindi non c’è da stupirsi che nel romanzo Gli orrori di Shock Street ci sia addirittura una mantide gigantesca, proprio come nel film La mantide omicida (1957).

Ebbene, quella stessa mantide è ora al centro della prima clip tratta da Piccoli Brividi, il film di Rob Letterman (Shark Tale, Mostri contro Alieni, I fantastici viaggi di Gulliver) basato dall’omonima collana di libri di Stine, che concentra in un’unica storia tutte le creature apparse nei romanzi. La clip ci mostra lo scrittore (Jack Black) e gli altri protagonisti alle prese con l’enorme insetto, che li insegue sulle strade della loro cittadina. Peccato però che Stine non si ricordi nemmeno di averla mai creata, una mantide gigante!

Ecco la clip, pubblicata da Entertainment Tonight:

Piccoli Brividi non è l’adattamento di una singola storia, ma un film che attinge a tutto l’immaginario di Stine: l’autore stesso è presente come personaggio (interpretato da Jack Black), e dovrà fermare l’ondata di mostri che hanno preso vita dalle sue pagine. Con lui ci saranno sua figlia (Odeya Rush) e il nuovo vicino di casa, Zach Cooper (Dylan Minnette), vero protagonista della storia. Il risultato sembra essere una via di mezzo tra Scuola di mostri, Jumanji e i cult della Amblin, quindi una gioia per i nostalgici degli anni Ottanta e Novanta. Questa è la sinossi ufficiale:

Dispiaciuto di essersi trasferito dalla grande città a una piccola cittadina di provincia, l’adolescente Zach Cooper (Dylan Minnette) trova un lato positivo quando incontra la bella Hannah (Odeya Rush), che vive nella porta accanto. Ma ogni lato positivo ha il suo rovescio, e Zach scopre che il misterioso padre di Hannah è R. L. Stine (Jack Black), autore della serie di Piccoli Brividi. C’è una ragione se Stein è così strano… è prigioniero della sua immaginazione. I mostri dei suoi libri sono reali, e Stein li tiene rinchiusi nei volumi per proteggere i lettori. Quando Zach libera involontariamente le creature dai loro manoscritti, e i mostri cominciano a terrorizzare la città, tocca a Stine, Zach e Hannah catturarli tutti per rinchiuderli nei libri a cui appartengono.

goosebumps

La sceneggiatura è opera di Darren Lemke, su storia di Scott Alexander e Larry Karaszewski. L’uscita americana è fissata al prossimo 16 ottobre, mentre in Italia arriverà il 12 gennaio.

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PICCOLI BRIVIDI!

Fonti: ComicBook.com

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel 29 Novembre 2020 - 12:00

Johnny non verrà ricostruito in digitale o interpretato da un altro attore, parola della protagonista

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.