Piccoli Brividi – L’attacco della mantide gigante nella prima clip

Piccoli Brividi – L’attacco della mantide gigante nella prima clip

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il trailer italiano di Piccoli Brividi!

È noto che lo scrittore R.L. Stine ha infarcito i suoi Piccoli Brividi con molte creature ispirate all’immaginario popolare, spesso basandosi sui monster movie degli anni Cinquanta, quindi non c’è da stupirsi che nel romanzo Gli orrori di Shock Street ci sia addirittura una mantide gigantesca, proprio come nel film La mantide omicida (1957).

Ebbene, quella stessa mantide è ora al centro della prima clip tratta da Piccoli Brividi, il film di Rob Letterman (Shark Tale, Mostri contro Alieni, I fantastici viaggi di Gulliver) basato dall’omonima collana di libri di Stine, che concentra in un’unica storia tutte le creature apparse nei romanzi. La clip ci mostra lo scrittore (Jack Black) e gli altri protagonisti alle prese con l’enorme insetto, che li insegue sulle strade della loro cittadina. Peccato però che Stine non si ricordi nemmeno di averla mai creata, una mantide gigante!

Ecco la clip, pubblicata da Entertainment Tonight:

Piccoli Brividi non è l’adattamento di una singola storia, ma un film che attinge a tutto l’immaginario di Stine: l’autore stesso è presente come personaggio (interpretato da Jack Black), e dovrà fermare l’ondata di mostri che hanno preso vita dalle sue pagine. Con lui ci saranno sua figlia (Odeya Rush) e il nuovo vicino di casa, Zach Cooper (Dylan Minnette), vero protagonista della storia. Il risultato sembra essere una via di mezzo tra Scuola di mostri, Jumanji e i cult della Amblin, quindi una gioia per i nostalgici degli anni Ottanta e Novanta. Questa è la sinossi ufficiale:

Dispiaciuto di essersi trasferito dalla grande città a una piccola cittadina di provincia, l’adolescente Zach Cooper (Dylan Minnette) trova un lato positivo quando incontra la bella Hannah (Odeya Rush), che vive nella porta accanto. Ma ogni lato positivo ha il suo rovescio, e Zach scopre che il misterioso padre di Hannah è R. L. Stine (Jack Black), autore della serie di Piccoli Brividi. C’è una ragione se Stein è così strano… è prigioniero della sua immaginazione. I mostri dei suoi libri sono reali, e Stein li tiene rinchiusi nei volumi per proteggere i lettori. Quando Zach libera involontariamente le creature dai loro manoscritti, e i mostri cominciano a terrorizzare la città, tocca a Stine, Zach e Hannah catturarli tutti per rinchiuderli nei libri a cui appartengono.

goosebumps

La sceneggiatura è opera di Darren Lemke, su storia di Scott Alexander e Larry Karaszewski. L’uscita americana è fissata al prossimo 16 ottobre, mentre in Italia arriverà il 12 gennaio.

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PICCOLI BRIVIDI!

Fonti: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI