L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pacific Rim 2 è stato rinviato indefinitamente

Di Lorenzo Pedrazzi

pacific rim clip video del toro

Dopo un primo rinvio di qualche mese, la produzione di Pacific Rim 2 è stata rimandata indefinitamente dalla Legendary Pictures, che ha deciso di sospenderla del tutto. Cos’è successo?

Bisogna ricordare anzitutto che il film di Guillermo Del Toro ha guadagnato 411 milioni di dollari al box office mondiale: una cifra più che dignitosa, ma tutt’altro che rassicurante se paragonata al budget di 190 milioni con cui è stato prodotto il blockbuster. Di conseguenza, Legendary è sempre stata cauta sul sequel, che è stato ufficializzato solo qualche mese fa. Ora, però, la casa di produzione guidata da Thomas Tull ha rotto l’accordo con la Universal (la major che ha guadagnato di più nel 2015), ed è costretta a ragionare in maniera più oculata sui suoi investimenti: il seguente estratto dall’articolo del The Hollywood Reporter chiarisce meglio la situazione.

Legendary voleva produrre il sequel di Pacific Rim, che fu realizzato sotto l’accordo con la Warner e si rivelò come uno di quei film che guadagnano molto (411 milioni di dollari in tutto il mondo), ma sono così costosi da non rendere sicura la produzione di un seguito. Alcune fonti dicono che Legendary abbia apprezzato il fatto che Pacific Rim abbia avuto successo in Cina, dove la compagnia ha fatto molti investimenti, ma per ora il progetto – la cui uscita è stata fissata per agosto 2017 – è stato sospeso indefinitamente e sarà rinviato (ammesso che venga realizzato).

Del Toro ha già delineato la storia di Pacific Rim 2, ma si può presumere che, a questo punto, il regista messicano decida di rivolgere l’attenzione a un altro dei suoi molti progetti (magari l’atteso Dark Universe, recentemente tolto dalle sue mani?). Vi terremo aggiornati.

pacific-rim-rinko-kikuchi-charlie-hunnam-foto-dal-film-2

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PACIFIC RIM 2!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo un primo rinvio di qualche mese, la produzione di Pacific Rim 2 è stata rimandata indefinitamente dalla Legendary Pictures, che ha deciso di sospenderla del tutto. Cos’è successo? Bisogna ricordare anzitutto che il film di Guillermo Del Toro ha guadagnato 411 milioni di dollari al box office mondiale: una cifra più che dignitosa, ma […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.