L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pacific Rim 2 è stato rinviato indefinitamente

Di Lorenzo Pedrazzi

pacific rim clip video del toro

Dopo un primo rinvio di qualche mese, la produzione di Pacific Rim 2 è stata rimandata indefinitamente dalla Legendary Pictures, che ha deciso di sospenderla del tutto. Cos’è successo?

Bisogna ricordare anzitutto che il film di Guillermo Del Toro ha guadagnato 411 milioni di dollari al box office mondiale: una cifra più che dignitosa, ma tutt’altro che rassicurante se paragonata al budget di 190 milioni con cui è stato prodotto il blockbuster. Di conseguenza, Legendary è sempre stata cauta sul sequel, che è stato ufficializzato solo qualche mese fa. Ora, però, la casa di produzione guidata da Thomas Tull ha rotto l’accordo con la Universal (la major che ha guadagnato di più nel 2015), ed è costretta a ragionare in maniera più oculata sui suoi investimenti: il seguente estratto dall’articolo del The Hollywood Reporter chiarisce meglio la situazione.

Legendary voleva produrre il sequel di Pacific Rim, che fu realizzato sotto l’accordo con la Warner e si rivelò come uno di quei film che guadagnano molto (411 milioni di dollari in tutto il mondo), ma sono così costosi da non rendere sicura la produzione di un seguito. Alcune fonti dicono che Legendary abbia apprezzato il fatto che Pacific Rim abbia avuto successo in Cina, dove la compagnia ha fatto molti investimenti, ma per ora il progetto – la cui uscita è stata fissata per agosto 2017 – è stato sospeso indefinitamente e sarà rinviato (ammesso che venga realizzato).

Del Toro ha già delineato la storia di Pacific Rim 2, ma si può presumere che, a questo punto, il regista messicano decida di rivolgere l’attenzione a un altro dei suoi molti progetti (magari l’atteso Dark Universe, recentemente tolto dalle sue mani?). Vi terremo aggiornati.

pacific-rim-rinko-kikuchi-charlie-hunnam-foto-dal-film-2

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PACIFIC RIM 2!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.