L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2016 – Miglior Film, Attori e Attrici: le prime rose dei candidati

Oscar 2016 – Miglior Film, Attori e Attrici: le prime rose dei candidati

Di Marlen Vazzoler

Dopo la chiusura dei Festival di Venezia, Toronto e Telluride non è emerso, come era accaduto l’anno scorso con Birdman o negli anni precedenti con 12 anni schiavo o Il discorso del re, un vero e proprio frontrunner per la corsa all’Oscar 2016, lasciando così i giochi ancora aperti per le pellicole che verranno presentate al Festival di Roma, all’AFI, al New York Film Festival o che usciranno da qui a dicembre senza passare attraverso il circuito dei Festival.

Entertainment Weekly ha stillato una lista dei potenziali film, attori e attrici che al momento potrebbero disputarsi a febbraio la tanta ambita statuetta.

MIGLIOR FILM

Beasts of No Nation (Cary Fukunaga)
Room (Lenny Abrahamson)
Spotlight (Tom McCarthy)
Carol (Todd Haynes)
The Danish Girl (Tom Hooper)
Anomalisa (Charlie Kaufman)
The Martian (Ridley Scott)

Dei film già usciti nei Festival, notiamo la mancanza di Steve Jobs (Danny Boyle) che potrebbe essere uno dei candidati di punta di quest’anno assieme a Brooklyn (John Crowley). Qualcuno parla di possibile candidatura nella ‘categoria dei grandi’ di Inside Out (Pete Docter) e non dimentichiamoci di Straight Outta Compton che potrebbe riservarci qualche sorpresa. Come vedete i possibili candidati sono ancora molti e mancano ancora diversi titoli molto attesi come The Hateful Eight (Quentin Tarantino), Joy (David O. Russell), The Revenant (Alejandro González Iñárritu), Bridge of Spies (Steven Spielberg), The Big Short, In The Heart of the Sea, Concussion, The Walk e By The Sea.

MIGLIOR ATTRICE

Cate Blanchett, Carol
Emily Blunt, Sicario
Sandra Bullock, Our Brand is Crisis
Brie Larson, Room
Alicia Vikander, The Danish Girl
Kate Winslet, Steve Jobs

Quest’anno abbiamo visto diversi ruoli succosi e Blanchett, Larson e Vikander sono per il momento alla guida di questa corsa anche se Jennifer Lawrence (Joy), Julia Roberts (The Secret In Their Eyes) o Angelina Jolie (By The Sea) potrebbero scombinare i loro piani. Assenti importanti di questa lista sono sicuramente Carey Mulligan (Suffragette), Saoirse Ronan (Brooklyn) e Charlize Theron (Mad Max: Fury Road).

the-danish-girl

MIGLIOR ATTORE

Abraham Attah, Beasts of No Nation
Matt Damon, The Martian
Joel Edgerton, Black Mass
Michael Fassbender, Steve Jobs
Eddie Redmayne, The Danish Girl
Jacob Tremblay, Room

L’uomo da battere quest’anno è nuovamente Eddie Redmayne che potrebbe aggiudicarsi l’Oscar per il secondo anno consecutivo. Per l’ennesima volta Leonardo DiCaprio (The Revenant) proverà ad aggiudicarsi la statuetta assieme a Don Cheadle (Miles Ahead), ma potrebbero rimanere a bocca asciutta con l’ennesima grandiosa interpretazione di Tom Hanks (Bridge of Spies). Punto di domanda anche per Bradley Cooper (Burnt), il cast di The Big Short e Will Smith (Concussion).

E secondo voi chi vincerà l’Oscar 2016 in queste tre categorie? Scrivete i vostri pronostici nel box dei commenti.

Oscar 2016 – Da Il giovane favoloso a Vergine Giurata, ecco i film italiani in corsa

L’annuncio delle nomination agli Oscar è previsto per il 14 gennaio 2016 mentre la cerimonia di consegna si svolgerà a Los Angeles domenica 28 febbraio 2016. Come al solito ScreenWEEK.it seguirà molto da vicino quello che, senza ombra di dubbio, è il principale evento cinematografico dell’anno.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE DANISH GIRL

Fonte EW

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.