Box Office Cinema SW Japan Mondiale
Screenweek dal Giappone
Sabato scorso, 12 settembre, il fantasy cinese Monster Hunt, ha raggiunto la somma di 2 miliardi 428 milioni di yuan (circa 381 milioni di dollari) al botteghino del suo paese, diventando così il lungometraggio con i più alti incassi di sempre in Cina. Il film diretto da Roman Hui, diventato popolarissimo anche grazie ai notevoli effetti speciali in CG ed alla storia che mescola mito, arti marziali ed avventura, ha così finito per superare Fast & Furious 7, uscito lo scorso aprile, film che deteneva il precedente record. Ma la dinamicità del mercato cinematografico cinese ancora in espansione sembra suggerirci che il record di Monster Hunt sia destinato a venir abbattuto in tempi brevi, magari da qualche altro film di di casa o da qualche blockbuster hollywoodiano.
Intanto nello scorso weekend in Giappone ha debuttato direttamente al primo posto Pixels, il film con Adam Sandler ha infatti incassato 1.8 milioni di dollari nei suoi primi giorni nelle sale giapponesi. Un successo che scalza Ted 2 dalla vetta che aveva occupato per due fine settimana consecutive, e che troviamo al quarto posto, preceduto da Unfair The End, il poliziesco di casa mentre al terzo un’altra nuova entrata, il giapponese The Big Bee. Nelle retrovie sono ancora ben presenti Jurassic World, quinto, che accumula il bel bottino di 68.5 milioni di dollari nelle sue sette settimane nell’arcipelago e Mission: Impossible – Rogue Nation al sesto posto con un totale di 39.2 milioni. Buona anche la prestazione nel suo totale di Minions che dopo sette weekend nelle sale giapponesi si porta a casa un incasso di 40 milioni di dollari.
Anche Minions è stato prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri e Janet Healy, per la regia di Pierre Coffin e Kyle Balda. In versione originale vanta come doppiatrice il premio Oscar Sandra Bullock, mentre nella versione italiana le voci sono Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Alberto Angela, Riccardo Rossi e Selvaggia Lucarelli. L’uscita in Italia è fissata per il 28 agosto 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MINIONS.