Sembra essere una sorta di successo annunciato in Cina il quinto capitolo della serie con protagonista Tom Cruise che è iscito nelle sale del paese asiatico martedì. Il tour promozionale del cast e dello staff nelle scorse settimane e soprattutto la partnership con il gigante dell’e-commerce Alibaba sembra non lasciare dubbi sui numeri che il lungometraggio diretto da Christopher McQuarrie sarà capace di produrre. Alibaba infatti ed il suo CEO Jack Ma hanno non solo investito pesantemente nel progetto, sia in fase di produzione con la neonata Alibaba Picture, ma anche contribuito alla massiccia promozione del film con centinaia di migliaia di biglietti che sono stati venduti on line già più di un mese fa e anche con la vendita di merchandise legato al progetto.
Mission: Impossible – Rogue Nation come si diceva in apertura è nei teatri cinesi da martedì e nel suo primo giorno ha già incassato più di 18 milioni di dollari, con una massiccia distribuzione che ha raggiunto circa 26.000 cinema sparsi nel vasto paese asiatico, un debutto dirompente che sembra inevitabilmente destinato ad aumentare nelle prossime settimane. La prossima domenica intanto sará la volta de Minions, altro attesissimo lungometraggio che si rivolge però ad un target di pubblico molto diverso da quello del film con Tom Cruise e che quindi potrebbe fare molto bene comunque, chissà se il 3D sarà anche in questo caso un potente catalizzatore di interesse per gli spettatori cinesi.
CLICCA SULLA SCHEDA PER SCOPRIRE TUTTI I MATERIALI E LE NEWS SUL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA DI MISSION: IMPOSSIBLE,DAL 19 AGOSTO AL CINEMA.
(fonte: ProBoxOffice)