L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Minions – Incassi feriali da un milione di euro al giorno! (9.3 milioni il totale)

Di Leotruman

minions incassi

MINIONS – Le curiosità sul film

Ha travolto letteralmente il boxoffice italiano lo scorso weekend, con oltre 7.5 milioni di euro incassati in quattro giorni, ma la corsa sfrenata di Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, non rallenta!

Il film d’animazione, che nella versione originale ha come voce il premio Oscar Sandra Bullock mentre in Italia sono Luciana Littizzetto e Fabio Fazio le voci principali, ha continuato ad incassare cifre considerevole nelle giornate di lunedì e martedì.

Complici le scuole ancora chiuse, ecco che lunedì ha raccolto 1.05 milioni di euro, mentre ieri altri 1.01 milioni di euro con una media di quasi 1400 euro per copia! Dati da weekend invernale, più che da infrasettimanali festivi!

Questo significa che in soli sei giorni il film è a quota 9.3 milioni di euro e proprio oggi sfonderà la soglia dei 10 milioni di euro in una settimana di programmazione!

Ricordiamo che Cattivissimo Me 2, nell’ottobre 2013, incassò oltre 5.1 milioni nell’intero weekend per poi chiudere a 15.9 milioni la sua corsa. Questa pellicola sembra essere destinata a volare verso i 20 milioni! Per fare un confronto con un altro fenomeno del 2015, lo scorso febbraio Cinquanta Sfumature di Grigio, esordì con 8.5 milioni (ripetiamo era febbraio). Minions riuscirà a battere i 19.6 milioni di Cinquanta Sfumature di Grigio, sempre distribuito da Universal, diventando il maggiore incasso della stagione?

Lo scopriremo nei prossimi giorni: seguiteci per rimanere aggiornati!

MINIONS – La nostra intervista a Sandra Bullock

MINIONS – La videorecensione

CLICCA SULLA SCHEDA PER SCOPRIRE TUTTI I MATERIALI E LE NEWS SU MINIONS, ORA AL CINEMA, e per VOTARE IL FILM.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian è la prima serie Disney+ a finire nella Top 10 streaming di Nielsen 1 Dicembre 2020 - 10:37

The Mandalorian è la prima serie originale Disney+ a entrare nella top 10 dei titoli streaming lanciata di recente dall’azienda di rating Nielsen.

Euphoria – Il trailer dell’episodio speciale dedicato a Rue/Zendaya 1 Dicembre 2020 - 9:45

Zendaya - alias Rue - è la protagonista del primo episodio speciale di Euphoria, che sarà trasmesso il 6 dicembre da HBO: ecco il trailer.

Monster Hunter – Non tutti i mostri sono pericolosi nel nuovo spot 1 Dicembre 2020 - 8:45

Il nuovo spot di Monster Hunter elenca alcuni dei mostri che appariranno nel film, ma ci ricorda che non tutti sono pericolosi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.