L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Minions – Incassi feriali da un milione di euro al giorno! (9.3 milioni il totale)

Di Leotruman

minions incassi

MINIONS – Le curiosità sul film

Ha travolto letteralmente il boxoffice italiano lo scorso weekend, con oltre 7.5 milioni di euro incassati in quattro giorni, ma la corsa sfrenata di Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, non rallenta!

Il film d’animazione, che nella versione originale ha come voce il premio Oscar Sandra Bullock mentre in Italia sono Luciana Littizzetto e Fabio Fazio le voci principali, ha continuato ad incassare cifre considerevole nelle giornate di lunedì e martedì.

Complici le scuole ancora chiuse, ecco che lunedì ha raccolto 1.05 milioni di euro, mentre ieri altri 1.01 milioni di euro con una media di quasi 1400 euro per copia! Dati da weekend invernale, più che da infrasettimanali festivi!

Questo significa che in soli sei giorni il film è a quota 9.3 milioni di euro e proprio oggi sfonderà la soglia dei 10 milioni di euro in una settimana di programmazione!

Ricordiamo che Cattivissimo Me 2, nell’ottobre 2013, incassò oltre 5.1 milioni nell’intero weekend per poi chiudere a 15.9 milioni la sua corsa. Questa pellicola sembra essere destinata a volare verso i 20 milioni! Per fare un confronto con un altro fenomeno del 2015, lo scorso febbraio Cinquanta Sfumature di Grigio, esordì con 8.5 milioni (ripetiamo era febbraio). Minions riuscirà a battere i 19.6 milioni di Cinquanta Sfumature di Grigio, sempre distribuito da Universal, diventando il maggiore incasso della stagione?

Lo scopriremo nei prossimi giorni: seguiteci per rimanere aggiornati!

MINIONS – La nostra intervista a Sandra Bullock

MINIONS – La videorecensione

CLICCA SULLA SCHEDA PER SCOPRIRE TUTTI I MATERIALI E LE NEWS SU MINIONS, ORA AL CINEMA, e per VOTARE IL FILM.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.