L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mena – Due membri della troupe morti in un incidente aereo, un ferito grave

Mena – Due membri della troupe morti in un incidente aereo, un ferito grave

Di Marlen Vazzoler

mena-foto-set-tom-cruise

A Bogotà in Colombia, dopo la conclusione delle riprese del film Mena diretto da Doug Liman (Edge of Tomorrow) e interpretato da Tom Cruise, un aereo a due motori della Aerostar assegnato alla troupe, diretto all’aeroporto Enrique Olaya Herrera di Medelin, è precipitato ieri sera vicino al set. Le autorità riportano che sono morte due persone, e una terza è stata gravemente ferita.

Tom Cruise, pilota provetto, non era presente sull’areo e nemmeno il regista. Le due persone rimaste uccise sono state identificate ufficialmente: il pilota americano del film Alan Purwin e il colombiano Carlos Berl. Jimmy Lee Garind, un altro pilota americano, è stato portato con urgenza nell’ospedale di Medelin.

Secondo le autorità locali la causa dell’incidente è attribuita alle cattive condizioni del tempo, che hanno causato lo schianto dell’aereo contro la montagna Alto de la Clarita.

Purwin, il fondatore e il presidente della compagnia Helinet Technologies di base a Los Angeles, fornisce tecnologia per la sorveglianza aerea alle forze dell’ordine e le agenzie governative. Ha lavorato a film come Transformers, Pearl Harbor e Pirati dei Caraibi. L’anno scorso Variety gli aveva dedicato uno speciale.

Un portavoce della Universal ha dichiarato:

“Un velivolo che trasportava i membri dell’equipaggio mentre si dirigeva all’aeroporto Enrique Olaya Herrera di Medelin si è schiantato dopo la conclusione delle riprese del film Mena, provocando due morti. Ulteriori dettagli non sono disponibili in questo momento. A nome della produzione, i nostri cuori e le nostre preghiere vanno ai membri dell’equipaggio e alle loro famiglie in questo momento difficile”.

Mena è la prima produzione internazionale ad aver approfittato degli incentivi per le tasse offerte da Medelin, che offre un rimborso del 15%.

Il film racconta la storia di un ex pilota americano della TWA, Barry Seal (Cruise) che lavorò come contrabbandiere per il cartello di Medelin a capo di Pablo Escobar. E’ stato reclutato dalla DEA e dalla CIA per fornire delle informazioni, usate in seguito nello scandalo Iran Contra. Nel 1986 fu assassinato dai colombiani.

Fanno parte del cast Jesse Plemons, Domhnall Gleeson, Sarah Wright e Caleb Landry Jones. Mena uscirà nelle sale americane il 6 gennaio 2017.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MENA

Fonte variety foto Joblo

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?