L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mena – Due membri della troupe morti in un incidente aereo, un ferito grave

Mena – Due membri della troupe morti in un incidente aereo, un ferito grave

Di Marlen Vazzoler

mena-foto-set-tom-cruise

A Bogotà in Colombia, dopo la conclusione delle riprese del film Mena diretto da Doug Liman (Edge of Tomorrow) e interpretato da Tom Cruise, un aereo a due motori della Aerostar assegnato alla troupe, diretto all’aeroporto Enrique Olaya Herrera di Medelin, è precipitato ieri sera vicino al set. Le autorità riportano che sono morte due persone, e una terza è stata gravemente ferita.

Tom Cruise, pilota provetto, non era presente sull’areo e nemmeno il regista. Le due persone rimaste uccise sono state identificate ufficialmente: il pilota americano del film Alan Purwin e il colombiano Carlos Berl. Jimmy Lee Garind, un altro pilota americano, è stato portato con urgenza nell’ospedale di Medelin.

Secondo le autorità locali la causa dell’incidente è attribuita alle cattive condizioni del tempo, che hanno causato lo schianto dell’aereo contro la montagna Alto de la Clarita.

Purwin, il fondatore e il presidente della compagnia Helinet Technologies di base a Los Angeles, fornisce tecnologia per la sorveglianza aerea alle forze dell’ordine e le agenzie governative. Ha lavorato a film come Transformers, Pearl Harbor e Pirati dei Caraibi. L’anno scorso Variety gli aveva dedicato uno speciale.

Un portavoce della Universal ha dichiarato:

“Un velivolo che trasportava i membri dell’equipaggio mentre si dirigeva all’aeroporto Enrique Olaya Herrera di Medelin si è schiantato dopo la conclusione delle riprese del film Mena, provocando due morti. Ulteriori dettagli non sono disponibili in questo momento. A nome della produzione, i nostri cuori e le nostre preghiere vanno ai membri dell’equipaggio e alle loro famiglie in questo momento difficile”.

Mena è la prima produzione internazionale ad aver approfittato degli incentivi per le tasse offerte da Medelin, che offre un rimborso del 15%.

Il film racconta la storia di un ex pilota americano della TWA, Barry Seal (Cruise) che lavorò come contrabbandiere per il cartello di Medelin a capo di Pablo Escobar. E’ stato reclutato dalla DEA e dalla CIA per fornire delle informazioni, usate in seguito nello scandalo Iran Contra. Nel 1986 fu assassinato dai colombiani.

Fanno parte del cast Jesse Plemons, Domhnall Gleeson, Sarah Wright e Caleb Landry Jones. Mena uscirà nelle sale americane il 6 gennaio 2017.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MENA

Fonte variety foto Joblo


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)