Archivio Ultime News

Mena – Due membri della troupe morti in un incidente aereo, un ferito grave

Pubblicato il 12 settembre 2015 di Marlen Vazzoler

A Bogotà in Colombia, dopo la conclusione delle riprese del film Mena diretto da Doug Liman (Edge of Tomorrow) e interpretato da Tom Cruise, un aereo a due motori della Aerostar assegnato alla troupe, diretto all’aeroporto Enrique Olaya Herrera di Medelin, è precipitato ieri sera vicino al set. Le autorità riportano che sono morte due persone, e una terza è stata gravemente ferita.

Tom Cruise, pilota provetto, non era presente sull’areo e nemmeno il regista. Le due persone rimaste uccise sono state identificate ufficialmente: il pilota americano del film Alan Purwin e il colombiano Carlos Berl. Jimmy Lee Garind, un altro pilota americano, è stato portato con urgenza nell’ospedale di Medelin.

Secondo le autorità locali la causa dell’incidente è attribuita alle cattive condizioni del tempo, che hanno causato lo schianto dell’aereo contro la montagna Alto de la Clarita.

Purwin, il fondatore e il presidente della compagnia Helinet Technologies di base a Los Angeles, fornisce tecnologia per la sorveglianza aerea alle forze dell’ordine e le agenzie governative. Ha lavorato a film come Transformers, Pearl Harbor e Pirati dei Caraibi. L’anno scorso Variety gli aveva dedicato uno speciale.

Un portavoce della Universal ha dichiarato:

“Un velivolo che trasportava i membri dell’equipaggio mentre si dirigeva all’aeroporto Enrique Olaya Herrera di Medelin si è schiantato dopo la conclusione delle riprese del film Mena, provocando due morti. Ulteriori dettagli non sono disponibili in questo momento. A nome della produzione, i nostri cuori e le nostre preghiere vanno ai membri dell’equipaggio e alle loro famiglie in questo momento difficile”.

Mena è la prima produzione internazionale ad aver approfittato degli incentivi per le tasse offerte da Medelin, che offre un rimborso del 15%.

Il film racconta la storia di un ex pilota americano della TWA, Barry Seal (Cruise) che lavorò come contrabbandiere per il cartello di Medelin a capo di Pablo Escobar. E’ stato reclutato dalla DEA e dalla CIA per fornire delle informazioni, usate in seguito nello scandalo Iran Contra. Nel 1986 fu assassinato dai colombiani.

Fanno parte del cast Jesse Plemons, Domhnall Gleeson, Sarah Wright e Caleb Landry Jones. Mena uscirà nelle sale americane il 6 gennaio 2017.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MENA

Fonte variety foto Joblo