Cinema Ultime News

Matthew Vaughn dirigerà ‘I am Pilgrim’ per la MGM

Pubblicato il 30 settembre 2015 di Leotruman

Dopo il grande successo di Terry Hayes con il libro I am a Pilgrim, MGM ha deciso di realizzare un film sull’omonimo libro. Il progetto, che sta decollando, vedrà l’inglese Matthew Vaughn a dirigere le riprese che dovrebbero iniziare nel 2016. Il regista è noto ai molti per aver diretto nel 2011 il cinecomic Marvel X-Men: L’inizio e nel 2014 il film d’azione Kingsman – Secret Service.

Il film seguirà la storia di ‘Pilgrim‘, nome in codice di un agente segreto statunitense che si è ormai ritirato, costretto a tornare al suo vecchio lavoro per un’ultima missione. La pellicola è tratta dal best seller tradotto in più di trenta lingue diverse uscito lo scorso anno, e avrà per titolo proprio I am Pilgrim.

Nella stessa MGM c’è molto entusiasmo per esser riusciti a portare a bordo del progetto un regista del calibro di Matthew Vaughn, così ha infatti dichiarato il presidente della Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Film Division Jonathan Glickman:

“Non potremmo essere più entusiasti che avere un regista come Matthew per portare nei cinema I am Pilgrim. La sua personalità, unita alla storia incredibile creata da Terry Hayes ci dà il mix ideale per presentare questo personaggio al mondo cinematografico”

Il prossimo film prodotto dalla MGM sarà invece SPECTRE, l’attesissimo ventiquattresimo episodio con protagonista l’agente segreto James Bond, interpretato da Daniel Craig. Inoltre è stata da poco diffusa nel web la nuova canzone di Sam Smith Writing’s on the Wall, che sarà il tema portante della colonna sonora e che potrete trovare qui. I am Pilgrim invece è ancora senza una data di uscita e un attore protagonista. Vi terremo dunque aggiornati.