L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mary Poppins – Disney annuncia il sequel diretto da Rob Marshall!

Di Leotruman

mary-poppins

QUI LE 5 SCENE CULT DI MARY POPPINS 

Sorpresa! Pare che sia in arrivo il seguito di uno dei film più popolari ed amati nella storia del cinema, nonché vincitore di 5 premi Oscar.

Parliamo di Mary Poppins, diretto da Robert Stevenson e con protagonisti Julie Andrews e Dick Van Dyke. Il film, ad oltre mezzo secolo di distanza, avrà una sorta di follow-up, annunciato a sorpresa dallo studio.

La Disney avrebbe affidato al regista premio Oscar Rob Marshall (Chicago, Memorie di una Geisha, Pirati dei Caraibi 4, Into the Woods) la regia di una nuova pellicola basata sul celebre personaggio creato da P.L. Travers, che sarà ambientato vent’anni dopo le vicende del primo film, e non sarà sviluppato come un sequel in senso stretto (per intenderci, “alla Jurassic World“, quindi una sorta di reboot-sequel). La scrittrice ha pubblicato ben otto romanzi sulle avventure della magica governante, e il materiale di spunto non manca di certo!

Marc Shaiman e Scott Wittman, i realizzatori di Hairspray, sono stati scelti per scrivere le nuove canzoni originali e la colonna sonora, mentre lo script alla base è stato realizzato da David Magee (Vita di Pi).

Disney e  Marshall stanno collaborando con la Travers estate, che si occupa dell’eredità della scrittrice, e lavoreranno con Richard Sherman, che ha composto le celebri canzoni del cult movie, come “Supercalifragilistichespiralidoso”, insieme al fratello Robert.

Nonostante il successo a dir poco strepitoso del film del 1964, non si è mai riusciti a realizzare un vero e proprio sequel perché la Travers, già contraria al primo adattamento, si oppose con tutte le sue forze. Le travagliate vicende produttive sono state raccontate dalla stessa Walt Disney nel film Saving Mr. Bankscon protagonisti Tom Hanks e una magnifica Emma Thompson, e candidata ad un premio Oscar.

Cosa penserà la scrittrice di questo suo secondo adattamento tratto dai suoi scritti? Chi vedreste bene come erede di Julie Andrews?

FONTE: EW

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision, ora a colori: la recensione del terzo episodio 22 Gennaio 2021 - 13:56

Il terzo episodio di Wandavision ci porta negli anni Settanta, e cita La famiglia Brady per raccontare la gravidanza di Wanda. Ma la realtà filtra nell'illusione...

Walker Texas Ranger: Genevieve e Jared Padalecki in una nuova clip del reboot 22 Gennaio 2021 - 12:15

È disponibile una nuova clip di Walker, il reboot di Walker Texas Ranger targato The CW, che ha da poco fatto il suo debutto oltreoceano. Nel video possiamo vedere Genevieve e Jared Padalecki.

Addio a Mira Furlan, star di Babylon 5 e Lost 22 Gennaio 2021 - 11:30

L'attrice croata era emigrata negli Stati Uniti nel 1991. La sua salute stava peggiorando da tempo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.