L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mark Millar parla di Firth in Kingsman 2, Fantastic 4, Civil War e Wolverine 3

Mark Millar parla di Firth in Kingsman 2, Fantastic 4, Civil War e Wolverine 3

Di Marlen Vazzoler

Cosa ne pensa Mark Millar di Fantastic 4? Potremmo rivedere Colin Firth nel sequel di Kingsman? Wolverine 3 potrebbe raccontare Vecchio Logan (Old Man Logan) e cosa ne pensa di Captain America: Civil War? Il fumettista ha risposto a queste e ad altre domande in una lunga intervista con IGN.

FANTASTIC 4

“E’ un peccato perché penso che gli elementi erano buoni. Alcune parti erano buone. Mi ricordo che la prima metà in particolare funziona bene. [Josh Trank] è brillante. Chronicle è stato il film preferito sui supereroi nel 2012 – e ricordatevi che The Avengers era uscito quell’anno. Mi piace molto Chronicle. E’ un peccato qualche volte le cose non funzionano come previsto. Nessuno parte sperando che non funzionerà. Tutti stanno facendo del loro meglio e quei ragazzi si sono fatti il culo. Semplicemente non è riuscito bene come speravano, ed è un peccato”.

Per quanto riguarda il seguito, non è stata presa ancora alcuna decisione.

IL FUTURO DEI FILM SUI SUPEREROI
Millar nota che sono usciti 45 film sui supereroi negli ultimi 45 anni e non tutti sono venuti bene, nemmeno la Marvel è immune al fallimento e cita Iron Man 2 e Thor: The Dark World come esempi, sottolineando come Avengers: Age of Ultron non è riuscito così bene come The Avengers.
Ma il rapporto tra successi e fallimenti per il momento rimane molto buono, migliore rispetto a molti altri generi cinematografici e per questo motivo gli studios hanno posto la loro attenzione sui cinecomic.
Naturalmente anche a lui è stato chiesto di commentare sulla dichiarazione di Steven Spielberg che ha paragonato i film dei supereroi ai western per spiegare come tutto ha una fase ed è destinato a finire. Millar è d’accordo, spiega che è inevitabile ma ci rimangono almeno altri cinque anni buoni grazie a Avengers 3, Avengers 4, Batman v Superman e a Guardiani della Galassia: Vol 2 che non vede l’ora di vedere.

WOLVERINE 3
Per questo film si vocifera l’adattamento di una nota saga a fumetti di Wolverine, Vecchio Logan. Sarà così?

“Ovviamente so su che cosa sarà l’ultimo [film di Wolverine], quindi non posso dirlo, ma posso dire solo quello che ha detto Hugh Jackman. Hugh Jackman è uscito sul palco del Comic-Con qualche mese fa e ha detto, ‘Ho tre parole per voi: Old Man Logan’ e tutti sono impazziti.
Quello che sarebbe bello in realtà è Hugh Jackman che interpreta un vecchio Wolverine così non dovrebbe fare quella dieta, mangia 5 polli ogni giorno”.

E gli altri personaggi Marvel presenti nel fumetto? Millar spiega che non sono così importanti per via del modo in cui ha strutturato la storia del fumetto, che definisce un road movie in cui Wolverine ha un amico (Occhio di Falco cieco). Ma potrebbe essere sostituito da Ciclope o da qualcun altro e al posto di Hulk potrebbe esserci ad esempio Blob.

CIVIL WAR
Per Millar il punto fondamentale dell’adattamento del fumetto è l’Atto di registrazione dei supereroi, che non ha niente a che vedere con le identità segrete, visto che a quel punto praticamente tutti tranne l’Uomo Ragno avevano svelato le loro identità segrete, anche Daredevil.
Per Iron Man tutti quelli che

“Stanno camminando in giro con un reattore nucleare sulle spalle o qualcosa di simile, dovrebbero stare sotto a un qualche tipo di controllo governativo”,

ma Captain America non è d’accordo perché proviene da un tempo più semplice, e sente che i supereroi dovrebbero essere autonomi e non dovrebbero essere coinvolti nella politica.
Lo scontro ideologico tra questi due personaggi è quello che conta.
Sulla presenza dell’Uomo Ragno nel fumetto, che è di sole 3 pagine in sette numeri, spiega che è stata una mossa per aumentare le vendite. Sull’assenza dei personaggi Marvel in mano alla Fox, aggiunge che la presenza di molti personaggi sicuramente potrebbe esser ben accettata dai fan, ma per lo spettatore generalista potrebbe portare confusione come in Age of Ultron.

KINGSMAN 2
Potrebbe tornare Colin Firth che abbiamo tanto amato nel primo film? Ne stanno parlando in questo momento, Colin è stato fantastico e gli piacerebbe riaverlo ma vogliono mantenere l’integrità della storia quindi un suo ritorno dovrebbe avere senso. Matthew [Vaughn] e Jane [Goldman] ci stanno lavorando, e alcune decisioni sono state già prese.
E se Colin tornasse in che forma sarebbe? Un fratello cattivo, interpretato da Colin con i baffi o un fantasma suggerisce Millar. Alla fine conferma che c’è un piano ma non vuole rovinarlo perché devono ancora prendere le ultime decisioni.

mark-millar-andrew-weber

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MARK MILLAR

Fonti IGN, ign, ign, ign

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

WandaVision: Tutti i riferimenti e le Easter Egg nel trailer 21 Settembre 2020 - 20:00

Il trailer di WandaVision è ricco di easter egg e anticipazioni: ecco tutto quello che abbiamo scovato!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.