L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maniac Cop: John Hyams alla regia del remake prodotto da Nicolas Winding Refn

Maniac Cop: John Hyams alla regia del remake prodotto da Nicolas Winding Refn

Di Filippo Magnifico

Tra la miriade di horror cult realizzati a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 un piccolo posto d’onore lo occupa Maniac Cop, scritto da Larry Cohen, diretto da William Lustig e interpretato da Robert Z’Dar, recentemente scomparso a soli 64 anni, nel ruolo di un poliziotto intenzionato a fare pulizia a suo modo per le strade di New York.

Il film ha avuto ben due sequel che, non si sa bene per quale motivo, in Italia sono arrivato con un ordine tutto loro (nel 1991 è arrivato il secondo capitolo, con il titolo Maniac Cop – Il poliziotto maniaco, nel 1992 l’originale, col titolo di Poliziotto sadico – Maniac Cop 2, misteri della distribuzione nostrana!). Cosa mancava all’appello? Un remake ma la questione è stata risolta.

Maniac Cop tornerà al cinema in una veste completamente nuova. Il film sarà prodotto da Nicolas Winding Refn, che aveva annunciato il progetto un paio di anni fa, ora conosciamo anche il nome del regista. Si tratta di John Hyams, noto aver diretto i sequel di Universal Soldiers.

Ed Brubaker si occuperò della sceneggiatura del film, inizialmente si era parlato di prequel ma è ormai certo che il progetto sarà un remake. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Maniac Cop (art)

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardi il mondo del Cinema vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri canali YouTube ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Dr. Death: nuovo trailer con Joshua Jackson nel ruolo di un chirurgo omicida 15 Giugno 2021 - 20:54

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il nuovo trailer di Dr. Death.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.