Tra la miriade di horror cult realizzati a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 un piccolo posto d’onore lo occupa Maniac Cop, scritto da Larry Cohen, diretto da William Lustig e interpretato da Robert Z’Dar, recentemente scomparso a soli 64 anni, nel ruolo di un poliziotto intenzionato a fare pulizia a suo modo per le strade di New York.
Il film ha avuto ben due sequel che, non si sa bene per quale motivo, in Italia sono arrivato con un ordine tutto loro (nel 1991 è arrivato il secondo capitolo, con il titolo Maniac Cop – Il poliziotto maniaco, nel 1992 l’originale, col titolo di Poliziotto sadico – Maniac Cop 2, misteri della distribuzione nostrana!). Cosa mancava all’appello? Un remake ma la questione è stata risolta.
Maniac Cop tornerà al cinema in una veste completamente nuova. Il film sarà prodotto da Nicolas Winding Refn, che aveva annunciato il progetto un paio di anni fa, ora conosciamo anche il nome del regista. Si tratta di John Hyams, noto aver diretto i sequel di Universal Soldiers.
@jrhyams the next interesting news we are waiting for is…who’s starring for that!! Can’t wait!!! pic.twitter.com/pkXYIFJ7Gk
— Nicolas W Refn fan (@NWR_pic) 27 Settembre 2015
Ed Brubaker si occuperò della sceneggiatura del film, inizialmente si era parlato di prequel ma è ormai certo che il progetto sarà un remake. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardi il mondo del Cinema vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri canali YouTube ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS.
[widget/movie/33781]
[widget/movie/309]