Attualità Ultime News

L’uscita di Star Trek Beyond è stata spostata, si scontrerà contro King Arthur

Pubblicato il 18 settembre 2015 di Marlen Vazzoler

Star Trek Beyond non uscirà più nelle sale l’8 luglio. La Paramount Pictures e la Skydance Productions sono state ‘costrette’ a spostare di due settimane l’uscita del film, per colpa di Tarzan della Warner Bros che è riuscito a occupare tutte le sale IMAX, lasciando a bocca asciutta la ciurma dell’Enterprise.

Per questo motivo è stato scelto di spostare l’uscita della pellicola al 22 luglio, un periodo che si è rivelato fruttuoso questa estate per un altro film targato Paramount, Mission Impossible: Rogue Nation, che dopo sette settimane di programmazione si trova ancora nella Top 5 in America.

Inizialmente Star Trek Beyond, diretto da Justin Lin, avrebbe dovuto competere contro la commedia Mike and Dave Need Wedding Dates con Zac Efron e il lungometraggio animato Pets – Vita da animali della Illuminati. Ora dovrà vedersela contro King Arthur di Guy Ritchie e il cartone della Fox L’era Glaciale 5. Inoltre uscirà nelle sale una settimana dopo Ghostbusters, e una prima di Bourne 5.

Secondo voi è stata una scelta oculata, o era meglio rimanere nel vecchio slot?

Ricordiamo che il 6 settembre 2016 verranno festeggiati i cinquantanni della serie originale di Star Trek. In questo momento a Vancouver stanno continuando le riprese del film, nelle prossime settimane la fotografia principale si sposterà a Dubai.

Ritroveremo sull’Enterprise: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov). Tra le nuove aggiunte del cast ricordiamo Joe Taslim, Lydia Wilson, Sofia Boutella e Idris Elba ingaggiato per interpretare l’antagonista.

Prodotto da Roberto Orci, diretto da Justin Lin e sceneggiato da Pegg e Doug Jung, Star Trek Beyond uscirà nelle sale il 22 luglio 2016, nell’anno in cui verrà festeggiato il 50° anniversario del franchise.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR TREK BEYOND

Fonti Deadline, The Wrap, Deadline