L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luna Park – Tom Cruise e Doug Liman stanno sviluppando un film fantascientifico

Luna Park – Tom Cruise e Doug Liman stanno sviluppando un film fantascientifico

Di Marlen Vazzoler

doug-liman-tom-cruise

Il regista e il protagonista di Edge of Tomorrow e Mena, Doug Liman e Tom Cruise, potrebbero lavorare insieme per la terza volta in una pellicola fantascientifica ambientato sulla luna, intitolata Luna Park.

Il progetto risale al 2007, quando Liman l’aveva proposto alla DreamWorks, e

racconta di un gruppo di rinnegati impiegati spaziali, guidati da una donna dell’Europa orientale, che viaggiano in giro per il mondo rubando l’equipaggiamento necessario per costruire una nave spaziale che li riporti sulla luna per acquisire un’importante forte energetica. L’ultimo oggetto che devono rubare, è in realtà una persona, un ex impiegato della NASA.

La pellicola ha poi cambiato studio, è finita alla Paramount sempre con Jake Gyllenhaal nei panni del protagonista. Nel frattempo lo script è stato riscritto da Mark Bowden, Ken Nolan e Simon Kinberg. Nel 2011 Gyllenhaal ha lasciato il progetto che stava per ottenere il via libera, al suo posto erano stati considerati attori come Chris Evans e Andrew Garfield, ma il film è stato fermato per problemi di budget, che aveva superato i 100 milioni.

Il progetto è di nuovo sui binari grazie all’interesse di Tom Cruise, che sta sviluppando il progetto assieme a Liman. Non ha ancora deciso se farà parte anche del cast artistico di Luna Park.

Cruise tornerà al cinema il prossimo anno, nel film Mena che si trova in post-produzione.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU LUNA PARK

Fonti Variety, THR, THR foto Ken Ishii/Getty Images AsiaPac

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

Mortal Kombat – Una nuova featurette dedicata all’azione 15 Aprile 2021 - 8:45

Il regista Simon McQuoid ci porta alla scoperta dei combattimenti e dei loro interpreti nella nuova featurette di Mortal Kombat con scene inedite.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.