L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luna Park – Tom Cruise e Doug Liman stanno sviluppando un film fantascientifico

Luna Park – Tom Cruise e Doug Liman stanno sviluppando un film fantascientifico

Di Marlen Vazzoler

doug-liman-tom-cruise

Il regista e il protagonista di Edge of Tomorrow e Mena, Doug Liman e Tom Cruise, potrebbero lavorare insieme per la terza volta in una pellicola fantascientifica ambientato sulla luna, intitolata Luna Park.

Il progetto risale al 2007, quando Liman l’aveva proposto alla DreamWorks, e

racconta di un gruppo di rinnegati impiegati spaziali, guidati da una donna dell’Europa orientale, che viaggiano in giro per il mondo rubando l’equipaggiamento necessario per costruire una nave spaziale che li riporti sulla luna per acquisire un’importante forte energetica. L’ultimo oggetto che devono rubare, è in realtà una persona, un ex impiegato della NASA.

La pellicola ha poi cambiato studio, è finita alla Paramount sempre con Jake Gyllenhaal nei panni del protagonista. Nel frattempo lo script è stato riscritto da Mark Bowden, Ken Nolan e Simon Kinberg. Nel 2011 Gyllenhaal ha lasciato il progetto che stava per ottenere il via libera, al suo posto erano stati considerati attori come Chris Evans e Andrew Garfield, ma il film è stato fermato per problemi di budget, che aveva superato i 100 milioni.

Il progetto è di nuovo sui binari grazie all’interesse di Tom Cruise, che sta sviluppando il progetto assieme a Liman. Non ha ancora deciso se farà parte anche del cast artistico di Luna Park.

Cruise tornerà al cinema il prossimo anno, nel film Mena che si trova in post-produzione.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU LUNA PARK

Fonti Variety, THR, THR foto Ken Ishii/Getty Images AsiaPac

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.