Attualità Ultime News

Luna Park – Tom Cruise e Doug Liman stanno sviluppando un film fantascientifico

Pubblicato il 10 settembre 2015 di Marlen Vazzoler

Il regista e il protagonista di Edge of Tomorrow e Mena, Doug Liman e Tom Cruise, potrebbero lavorare insieme per la terza volta in una pellicola fantascientifica ambientato sulla luna, intitolata Luna Park.

Il progetto risale al 2007, quando Liman l’aveva proposto alla DreamWorks, e

racconta di un gruppo di rinnegati impiegati spaziali, guidati da una donna dell’Europa orientale, che viaggiano in giro per il mondo rubando l’equipaggiamento necessario per costruire una nave spaziale che li riporti sulla luna per acquisire un’importante forte energetica. L’ultimo oggetto che devono rubare, è in realtà una persona, un ex impiegato della NASA.

La pellicola ha poi cambiato studio, è finita alla Paramount sempre con Jake Gyllenhaal nei panni del protagonista. Nel frattempo lo script è stato riscritto da Mark Bowden, Ken Nolan e Simon Kinberg. Nel 2011 Gyllenhaal ha lasciato il progetto che stava per ottenere il via libera, al suo posto erano stati considerati attori come Chris Evans e Andrew Garfield, ma il film è stato fermato per problemi di budget, che aveva superato i 100 milioni.

Il progetto è di nuovo sui binari grazie all’interesse di Tom Cruise, che sta sviluppando il progetto assieme a Liman. Non ha ancora deciso se farà parte anche del cast artistico di Luna Park.

Cruise tornerà al cinema il prossimo anno, nel film Mena che si trova in post-produzione.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU LUNA PARK

Fonti Variety, THR, THR foto Ken Ishii/Getty Images AsiaPac