Cinema

Lost in Hong Kong maggior debutto cinese per incassi di tutti i tempi

Pubblicato il 28 settembre 2015 di Redazione

Il botteghino cinese ci regala record quasi a scadenza mensile, quando non settimanale, questo per dire quanto di tratti di un mercato ancora relativamente fresco ed agli “inizi”. Questa volta parliamo della commedia di casa Lost in Hong Kong, diventato il film cinese che ha più incassato al suo debutto, con ben 32 milioni di dollari portati a casa nel solo primo giorno di proiezione, aiutato da una distribuzione monstre in circa 20.000  sale. Si tratta del terzo capitolo della serie Lost, dopo Lost on Journey del 2010 e Lost in Thailand del 2012, una commedia diretta, come il lungometraggio precedente, da Xu Zheng che qui è anche attore protagonista e co-produttore. La storia è quella di Xu Lai e della sua vacanza con moglie e figli a Hong Kong, città dove però Lai decide di rivangare nel suo passato ed incontrare una sua vecchia fiamma dei tempi dell’università, iniziano così i primi problemi. Ecco il trailer in inglese: 

Con questa prestazione Lost in Hong Kong si classifica al terzo posto per incassi al debutto, considerando tutti i film, dietro solo a Fast & Furious 7 e Avengers: Age of Ultron. Tutti e tre i film sono usciti quest’anno e ciò ci dice molto sulle possibilità che l’enorme mercato cinese è capace di offrire, non dimentichiamo i buonissimi numeri di Terminator: Genysis quasi “salvato” dalla Cina, e sulla “fame” di cinema d’intrattenimento da parte di larghe fette di popolazione, soprattutto quelle lontane dalle grandi metropoli. 
Intanto è già alle porte la Golden Week, il periodo di festa nazionale, quest’anno dal primo al sette ottobre, una settimana che è tradizionalmente molto importante e redditizia per le varie case di produzione, insomma altri record potrebbero venir tranquillamente abbattuti. 

(fonte: Forbes.com