Lost in Hong Kong maggior debutto cinese per incassi di tutti i tempi

Lost in Hong Kong maggior debutto cinese per incassi di tutti i tempi

Di Redazione SW

Il botteghino cinese ci regala record quasi a scadenza mensile, quando non settimanale, questo per dire quanto di tratti di un mercato ancora relativamente fresco ed agli “inizi”. Questa volta parliamo della commedia di casa Lost in Hong Kong, diventato il film cinese che ha più incassato al suo debutto, con ben 32 milioni di dollari portati a casa nel solo primo giorno di proiezione, aiutato da una distribuzione monstre in circa 20.000  sale. Si tratta del terzo capitolo della serie Lost, dopo Lost on Journey del 2010 e Lost in Thailand del 2012, una commedia diretta, come il lungometraggio precedente, da Xu Zheng che qui è anche attore protagonista e co-produttore. La storia è quella di Xu Lai e della sua vacanza con moglie e figli a Hong Kong, città dove però Lai decide di rivangare nel suo passato ed incontrare una sua vecchia fiamma dei tempi dell’università, iniziano così i primi problemi. Ecco il trailer in inglese: 

Con questa prestazione Lost in Hong Kong si classifica al terzo posto per incassi al debutto, considerando tutti i film, dietro solo a Fast & Furious 7 e Avengers: Age of Ultron. Tutti e tre i film sono usciti quest’anno e ciò ci dice molto sulle possibilità che l’enorme mercato cinese è capace di offrire, non dimentichiamo i buonissimi numeri di Terminator: Genysis quasi “salvato” dalla Cina, e sulla “fame” di cinema d’intrattenimento da parte di larghe fette di popolazione, soprattutto quelle lontane dalle grandi metropoli. 
Intanto è già alle porte la Golden Week, il periodo di festa nazionale, quest’anno dal primo al sette ottobre, una settimana che è tradizionalmente molto importante e redditizia per le varie case di produzione, insomma altri record potrebbero venir tranquillamente abbattuti. 

lost_in_hongkong_opt

(fonte: Forbes.com

LEGGI ANCHE

Puffin Rock: il trailer del film, dal 4 gennaio al cinema 9 Dicembre 2023 - 18:00

Il 4 gennaio 2024 arriverà al cinema Puffin Rock – Il Film, il primo lungometraggio animato tratto dalla serie TV pluripremiata per bambini Puffin Rock.

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Mississippi Burning: i 35 anni di un controverso viaggio dentro l’odio 9 Dicembre 2023 - 12:00

Il 9 dicembre 1988 usciva in sala il film di Alan Parker, con Gene Hackman e Willem Dafoe, ancora oggi un capolavoro di impegno civile.

Oppenheimer uscirà nelle sale giapponesi 9 Dicembre 2023 - 11:00

Alla fine Oppenheimer verrà distribuito nelle sale giapponesi, il film uscirà nel 2024 tramite il distributore Bitters End, che ha spiegato come la decisione sia arrivata dopo mesi di dialogo sull'argomento

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI