L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lost in Hong Kong maggior debutto cinese per incassi di tutti i tempi

Lost in Hong Kong maggior debutto cinese per incassi di tutti i tempi

Di Redazione SW

Il botteghino cinese ci regala record quasi a scadenza mensile, quando non settimanale, questo per dire quanto di tratti di un mercato ancora relativamente fresco ed agli “inizi”. Questa volta parliamo della commedia di casa Lost in Hong Kong, diventato il film cinese che ha più incassato al suo debutto, con ben 32 milioni di dollari portati a casa nel solo primo giorno di proiezione, aiutato da una distribuzione monstre in circa 20.000  sale. Si tratta del terzo capitolo della serie Lost, dopo Lost on Journey del 2010 e Lost in Thailand del 2012, una commedia diretta, come il lungometraggio precedente, da Xu Zheng che qui è anche attore protagonista e co-produttore. La storia è quella di Xu Lai e della sua vacanza con moglie e figli a Hong Kong, città dove però Lai decide di rivangare nel suo passato ed incontrare una sua vecchia fiamma dei tempi dell’università, iniziano così i primi problemi. Ecco il trailer in inglese: 

Con questa prestazione Lost in Hong Kong si classifica al terzo posto per incassi al debutto, considerando tutti i film, dietro solo a Fast & Furious 7 e Avengers: Age of Ultron. Tutti e tre i film sono usciti quest’anno e ciò ci dice molto sulle possibilità che l’enorme mercato cinese è capace di offrire, non dimentichiamo i buonissimi numeri di Terminator: Genysis quasi “salvato” dalla Cina, e sulla “fame” di cinema d’intrattenimento da parte di larghe fette di popolazione, soprattutto quelle lontane dalle grandi metropoli. 
Intanto è già alle porte la Golden Week, il periodo di festa nazionale, quest’anno dal primo al sette ottobre, una settimana che è tradizionalmente molto importante e redditizia per le varie case di produzione, insomma altri record potrebbero venir tranquillamente abbattuti. 

lost_in_hongkong_opt

(fonte: Forbes.com

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.