L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lost in Hong Kong maggior debutto cinese per incassi di tutti i tempi

Lost in Hong Kong maggior debutto cinese per incassi di tutti i tempi

Di Redazione SW

Il botteghino cinese ci regala record quasi a scadenza mensile, quando non settimanale, questo per dire quanto di tratti di un mercato ancora relativamente fresco ed agli “inizi”. Questa volta parliamo della commedia di casa Lost in Hong Kong, diventato il film cinese che ha più incassato al suo debutto, con ben 32 milioni di dollari portati a casa nel solo primo giorno di proiezione, aiutato da una distribuzione monstre in circa 20.000  sale. Si tratta del terzo capitolo della serie Lost, dopo Lost on Journey del 2010 e Lost in Thailand del 2012, una commedia diretta, come il lungometraggio precedente, da Xu Zheng che qui è anche attore protagonista e co-produttore. La storia è quella di Xu Lai e della sua vacanza con moglie e figli a Hong Kong, città dove però Lai decide di rivangare nel suo passato ed incontrare una sua vecchia fiamma dei tempi dell’università, iniziano così i primi problemi. Ecco il trailer in inglese: 

Con questa prestazione Lost in Hong Kong si classifica al terzo posto per incassi al debutto, considerando tutti i film, dietro solo a Fast & Furious 7 e Avengers: Age of Ultron. Tutti e tre i film sono usciti quest’anno e ciò ci dice molto sulle possibilità che l’enorme mercato cinese è capace di offrire, non dimentichiamo i buonissimi numeri di Terminator: Genysis quasi “salvato” dalla Cina, e sulla “fame” di cinema d’intrattenimento da parte di larghe fette di popolazione, soprattutto quelle lontane dalle grandi metropoli. 
Intanto è già alle porte la Golden Week, il periodo di festa nazionale, quest’anno dal primo al sette ottobre, una settimana che è tradizionalmente molto importante e redditizia per le varie case di produzione, insomma altri record potrebbero venir tranquillamente abbattuti. 

lost_in_hongkong_opt

(fonte: Forbes.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.