L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’opera teatrale Harry Potter and The Cursed Child sarà divisa in due parti!

L’opera teatrale Harry Potter and The Cursed Child sarà divisa in due parti!

Di Marlen Vazzoler

Con una serie di tweet sul suo account ufficiale su Twitter, la scrittrice J.K. Rowling ha svelato un nuovo e interessante aggiornamento riguardante l’opera teatrale Harry Potter and the Cursed Child, che debutterà nel West End a Londra nell’estate del 2016.

“Si schiarisce la gola rumorosamente e colpisce con un cucchiaino una tazza di tè”.

 

“Per via dell’epica natura della storia a cui stiamo lavorando, Harry Potter and the Cursed Child sarà in due parti!”

jk-rowling

Su Pottermore la notizia è stata ulteriormente approfondita con lo scrittore Jack Thorne.

“Ovviamente ero contento quando abbiamo deciso di raccontare questa storia in due parti, perché posso trascorrere più tempo con i personaggi e che onore è stato.
Per me continua ad essere una cosa incredibile e stupefacente l’aver ricevuto questa straordinaria possibilità di portare Harry Potter sul palco. Come fan, che ha appena divorato i libri e i film, non potrebbe essere più emozionante di così per me”.

Il regista John Tiffany spiega che non ha mai lavorato su qualcosa di simile a questa produzione, fino ad ora.

“Di solito in teatro adatti del materiale esistente o crei un intero nuovo spettacolo. Con Cursed Child ci è stata data questa singolare opportunità di esplorare parte dei libri e dei personaggi più amati mai scritti, ma lavorare con J.K. Rowling per raccontare una storia di un mondo che ancora nessuno conosce, è entusiasmante.
Condivide la scala e l’ambizione di tutte le storie di Harry Potter, quindi per potergli dare giustizia abbiamo deciso di presentare lo spettacolo in due parti”.

I biglietti per Cursed Child cominceranno ad essere venduti questo autunno. Non è stata svelata alcuna informazione su quando verrà messa in scena la seconda parte dello spettacolo.

Non sappiamo molto su quest’opera:

-non è un prequel
-Harry non è il bambino maledetto

Cosa ne pensate di questa notizia? Scrivetecelo come al solito nel box dei commenti.

Nel frattempo la Rowling ha scritto la sceneggiatura del film Fantastic Beasts and Where to Find Them una storia originale che darà il via a una trilogia – i tre film usciranno nel 2016, 2018 e 2020.
La pellicola, diretta da David Yates, sarà ambientata nel mondo dei maghi e troveremo alcune creature magiche e dei personaggi che in alcuni casi saranno famigliari ai fan della serie. Il film, non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry, e comincerà a New York.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI

Fonti JK Rowling, Pottermore

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.