L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo Stagista Inaspettato – ScreenWeek alla première di Londra con le star del film

Lo Stagista Inaspettato – ScreenWeek alla première di Londra con le star del film

Di Leotruman

Articolo a cura di Martina Di Gianfelice

Abbiamo partecipato alla scintillante premiere della commedia prodotta dalla Warner Bros Lo stagista Inaspettato, ultimo lavoro firmato dalla regista e sceneggiatrice (candidata al premio Oscar nel 1988 per la sceneggiatura del film “Soldato Giulia agli ordini”) Nancy Meyers (È complicato, L’amore non va in vacanza, Tutto può succedere). Siamo arrivati sul red carpet alle cinque ora locale sotto un cielo limpido e ben augurante; già da ora una fila interminabile si riversava davanti al Vue West End cinema di Leicester Square per assistere alla sfilata delle star del film. Nel pubblico si contavano presenze da tutto il mondo, turisti che venuti ad ammirare le mille attrazioni di Londra, hanno avuto la fortuna di scovare la più ambita: una premiere in Leicester Square, la suggestiva piazza in zona Piccadilly.

Lo Stagista Inaspettato premiere Londra 2

I primi ad arrivare sono stati Lydia Bright, che nel film interpreta la massaggiatrice aziendale per cui De Niro ha una cotta, e il fidanzato James Argent, volto della televisione inglese. Subito dopo ha catturato l’attenzione dei presenti la bellissima Kimberley Garner, arrivata per assistere alla proiezione del film, l’attrice e designer, conosciuta al grande pubblico per essere uno dei membri della cast della serie reality “Made in Chelsea”, vincitrice del premio BAFTA (l’equivalente degli Oscar nel Regno Unito) nel 2013. La venticinquenne inglese, che non ha preso parte al film, è arrivata sul red carpet con un vestito verde scollato, sfoggiando un portamento da far invidia e uno spacco vertiginoso che metteva in risalto la sua forma smagliante. Dopo un paio di altre apparizioni di personalità inglesi arrivate per la proiezione come Sam Callahan (X-Factor), ecco la prima vera grande star calcare il tappeto rosso in un pomeriggio sempre più freddo: Anne Hathaway.

Lo Stagista Inaspettato premiere Londra 5

Avvolta in un vestito nero arricchito da punti di trasparenza e circondata dall’attento e premuroso marito Adam Shulman che l’ha osservata da lontano per tutto il tempo, acclamato dalla folla. Anne si è prestata generosamente alla stampa, nonostante apparisse piuttosto provata, probabilmente dai ritmi di un tour di promozione del film, che l’ha vista calcare solo qualche giorno prima il red carpet americano di New York con la co- star Robert De Niro. “Ero intimidita all’idea di lavorare con De Niro, ma Bob quando lavora non fa pesare il fatto di essere la legenda che è ed è soltanto un altro attore, l’atmosfera era molto rilassante” e ha aggiunto:

Lo Stagista Inaspettato premiere Londra 4

“Era così generoso, era interessato alla resa della sua performance tanto quanto lo fosse alla mia e non so perché non me lo aspettavo, quindi è stato un piacere scoprire che fosse una bella persona”.

Subito dopo la protagonista, la regista Nancy Meyers si è offerta ai nostri microfoni precisando che il film “non intende essere una critica vera e propria nei confronti dell’ambiente stressante in cui viviamo, ma volevo parlarne”, poi ha parlato del rapporto di un regista che scrive anche la storia: “è una legame molto intenso, un coinvolgimento pieno perché dirigo una storia che ho anche scritto quindi ci sono dentro”, poi passa a parlare dei suoi attori e, nonostante abbia già lavorato con personalità del calibro di Jack Nicholson, confessa:

“È stato meraviglioso lavorare con questi due attori, premi Oscar”.

Nancy Meyers non è nuova al genera della commedia sul grande schermo ma “volevo fare un film sull’amicizia e lasciare il filone della relazione romantica” e l’intesa che si percepisce tra Jules e Ben, Anne Hathaway e Robert De Niro ne “lo Stagista Inaspettato” aiuta molto a rendere il tutto credibile.

Lo Stagista Inaspettato premiere Londra 3

Ultimo a calcare le scene, la leggenda di Hollywood Robert De Niro che interpreta Ben Whitekar, vestito blu, camicia azzurrina e cappellino in testa, l’attore americano si è comportato da vero divo, accolto sul red carpet dalla presentatrice al grido di “tutti avrebbero bisogno di un Ben nella vita” alla quale ha dato delle risposte molto stringate, non proprio in vena di chiacchiere insomma; l’attore si è poi concesso per qualche foto con la partner Anne Hathaway e qualche autografo ai fan impazziti per il suo arrivo, bypassando completamente la stampa, lasciandoci un po’ l’amaro in bocca. Infine, le star si sono dirette all’interno del cinema per assistere alla proiezione di questa dolcissima commedia.

Lo Stagista Inaspettato premiere Londra 1

Lo stagista Inaspettato arriverà nelle nostre sale il 15 ottobre 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonte e immagini: Screenweek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

Un Padre – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix con Kevin Hart 18 Giugno 2021 - 20:00

Articolo a cura di Martina Di Gianfelice Abbiamo partecipato alla scintillante premiere della commedia prodotta dalla Warner Bros Lo stagista Inaspettato, ultimo lavoro firmato dalla regista e sceneggiatrice (candidata al premio Oscar nel 1988 per la sceneggiatura del film “Soldato Giulia agli ordini”) Nancy Meyers (È complicato, L’amore non va in vacanza, Tutto può succedere). Siamo arrivati sul red […]

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.