Cinema Ultime News

Lo Squalo: Steven Spielberg e la Universal stanno sviluppando un reboot?

Pubblicato il 04 settembre 2015 di Filippo Magnifico

Steven Spielberg ha un bel po’ di progetti in ballo, che comprendono lungometraggi (Il Ponte delle Spie, Il GGG e l’adattamento del romanzo Player One) e futuri sodalizi come quello tra la DreamWorks e la Universal Pictures. Ed è proprio in un articolo dedicato a questa futura collaborazione che sono stati rivelati dettagli su alcuni possibili progetti che potrebbero sollevare un bel polverone nel web:

[Spielberg] è anche la chiave sui potenziali reboot di alcune proprietà della Universal come Lo Squalo e Ritorno al Futuro.

Diciamo subito che un reboot/remake di Ritorno al Futuro è praticamente impossibile. Il regista Robert Zemeckis, che detiene i diritti del marchio, ha già chiarito la questione dicendo che questo non succederà mai finché sarà in vita.

Diversa la questione per quanto riguarda Lo Squalo. Sappiamo che la Warner Bros. ha in cantiere un film incentrato sul Megalodonte, un gigantesco squalo preistorico, che sarà diretto da Eli Roth (QUI trovate maggiori informazioni). Stessa cosa per la Sony, che prossimamente porterà sul grande schermo la sua avventura marina a base di squali, In the Deep.

La Universal potrebbe dunque puntare a rilanciare il franchise creato da Spielberg negli anni ’70 per mettersi in carreggiata. Ovviamente non esistono conferme al riguardo come al solito vi terremo aggiorni su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

[widget/movie/19007]

Fonte: THR