L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’incasso cinese di Terminator Genisys supera quello americano!

Di Redazione SW

Judgment Day Approaches In Action Packed International TV Spot For TERMINATOR  GENISYS

Alla fine è arrivato il giorno, un po’ se lo aspettavano tutti ma forse è giunto prima del previsto, il giorno in cui Terminator Genisys in Cina ha finito per incassare più che negli Stati Uniti. Al box office dello scorso week end infatti il film con protagonista Arnold Schwarzenegger ha raggiunto la quota stratosferica di 109 milioni di dollari incassati in soli 15 giorni di proiezione, oltrepasssando quindi il totale accumulato dal lungometraggio diretto da Alan Taylor in patria.

IMAX_China

Come si scriveva qualche tempo fa, il periodo scelto per l’uscita di Terminator Genisys più una serie di altre congiunture, hanno fatto sì che il lungometraggio si ritrovasse praticamente da solo, con altre grandi produzioni cinesi certo ma nei teatri già praticamente da un mese, nelle sale del vasto paese. Il pubblico generalista accorso in massa e l’attrattiva degli effetti speciali e delle proiezioni in IMAX ed in 3D hanno fatto il resto, magnificando gli incassi e la tempistica con cui il film è riuscito a superare la sua performance al botteghino americano. Un trend di cui si era già a conoscenza, la possibilità cioè che un lavoro hollywoodiano venga “salvato” dagli incassi cinesi, ma che non si potrà più evitare o prendere sotto gamba, un esempio eclatante che sicuramente diventerà un precedente importante.

Da notare poi come siano i numeri del botteghino cinese nel suo complesso a volare altissimi, il box office ha già raggiunto la cifra totale di 29.75 miliardi di dollari in questo 2015 superando quella dello scorso anno con ancora 4 mesi davanti.

Terminator: Genisys è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film.

Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che avrà un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons, che interpreterà “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”.

Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana. #‎RITORNA‬ ‪#‎TerminatorIT‬

(fonte: BoxOfficePro)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

Silk – Tom Spezialy sarà lo showrunner della serie targata Sony 19 Giugno 2021 - 16:00

Tom Spezialy (The Leftovers, Ash Vs. Evil Dead) sarà lo showrunner di Silk, serie basata sull'omonima supereroina Marvel. Nella squadra anche Lauren Moon.

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.